Jovanotti: «Ricorderò Umberto in tutte le canzoni»

martedì 23 ottobre 2007
LATINA (23 ottobre) - Sono stati riconosciuti perché uno dei due aveva un ponte dentale, i corpi di Umberto Cherubini e Bruno Bianchella, i piloti precipitati a bordo di un ultraleggero, ieri pomeriggio, a Borgo Montello, vicino a Latina. I corpi erano infatti completamente carbonizzati e irriconoscibili, tant'è che in un primo momento si era pensato di ricorrere alle radiografie dentali. Intanto saranno uan perizia del medico legale e un'indagine disposta dalla procura ad accertare se l'incidente sia stato causato davvero dal forte vento o se si possa essere verificato un guasto tecnico.

Funerali a Cortona e Anzio. I funerali di Umberto Cherubini si terranno domani alle 15 nella chiesa di San Domenico a Cortona (Arezzo). Dopo le esequie la salma sarà tumulata nella cappella di famiglia nel cimitero di Cortona. I funerali di Bruno Bianchella si svolgeranno invece giovedì alle 15 ad Anzio, nella chiesa di San Francesco in località Lavinio Mare.

Jovanotti. Il cantante Lorenzo Jovanotti, sconvolto dalla notizia della morte del fratello maggiore Umberto Cherubini, ha detto che «lo ricorderà in tutte le canzoni». Il rapper si è presentato, in tarda serata, sul luogo dell'incidente e, oggi, a Latina, ha partecipato alla procedura di riconoscimento della salma. «Non c'è altro da aggiungere, solo che era mio fratello ed era una persona speciale, che mi ha insegnato tutto», ha continuato Jovanotti. Accanto all'altro fratello Bernardo, Lorenzo Cherubini ha poi ricostruito le ore precedenti alla tragedia: «Mi ha chiamato il babbo ma non sapevo ancora cosa fosse successo, poi ho sentito dalla radio dell'incidente aereo e ho capito subito».

0 commenti: