grazie

venerdì 28 settembre 2007
sto pensando a quante volte sono stata ingrata, a quante volte mi sono lamentata che questa vita è ingiusta, che non dovrei essere qui, che va tutto storto..


e invece pensandoci bene mi accorgo di quanto sono in realtà fortunata e amata.
sono fortunata per le persone che mi stanno attorno, per le occasioni che ho.


sono fortunata perchè a 21 anni posso intervenire in un convegno internazionale di araldica.
sono fortunata perchè in 21 anni sono riuscita a fare 10 anni di canto, 4 di recitazione e 9 di clarinetto con la banda cittadina.


sono fortunata perchè ho una famiglia numerosa che mi ama, per i miei genitori e per come mi hanno cresciuta ed educata. sono grata a mia mamma che invece di mandarmi all'asilo mi ha tenuta a casa con sè per insegnarmi a leggere e a scrivere, l'inglese e a suonare il violino, prima di iniziare la prima elementare.
sono fortunata perchè ho degli amici splendidi (pochi, ma sono quelli giusti) che mi sono sempre vicini ogni volta che ho bisogno di loro.
sono fortunata perchè ho conosciuto Baby per caso in una community ma siamo diventate grandi amiche, e lei con la sua esperienza è sempre pronta ad aiutarmi.
sono fortunata perchè sempre per caso ho conosciuto Fraie, che sin dalla prima chiacchierata mi ha fatto tornare il sorriso nonostante il bruttissimo periodo.


sono fortunata perchè ho la possibilità di costruire il mio futuro come più mi piace.
sono fortunata perchè sono riuscita a trovare l'università che fa per me. sono fortunata perchè anche se questa università è lontana, io posso studiare via internet.


mi sento molto fortunata anche solo per il mio corpo sano. perchè posso essere attiva e fare tante cose.
perchè ho due mani con cui posso scrivere, disegnare, suonare, fotografare, parlare il linguaggio dei segni.. perchè ho due occhi con cui posso vedere lo splendore della natura, le persone che sorridono, chi si vuole bene abbracciarsi.. sono fortunata per le mie gambe, perchè posso muovermi indipendentemente.. sono fortunata per le mie orecchie, che mi permettono di svegliarmi al mattino col canto degli uccellini, che mi permettono di ascoltare ora gli ac/dc mentre scrivo questo post, che mi permettono di sentire la voce delle persone e così di conoscere anche la loro emozione..


per tutte queste cose e per tante altre mi sento fortunata.
e sono grata, molto grata per tutto quello che ho.


amo il gioco di Pollyanna. ogni volta che si trovava in una situazione negativa, lei si sforzava per trovare almeno tre cose di cui essere grata e sentirsi fortunata.


mi sento fortunata perchè sono su questa terra e per la vita che ho.
e no, non mi sento più fuori luogo a stare qui..

0 commenti: