lettera ad anto..

domenica 12 agosto 2007
forse un pò per scaramanzia, o forse per altro, non ho mai voluto parlare molto di questa storia con le persone che ho intorno.
le poche con cui ho parlato scommettevano che questa era la volta buona, che questa volta durava, perchè le basi c'erano tutte, perchè era iniziato bene, perchè era tutto così bello.

poi abbiamo iniziato a conoscerci.
poi sono arrivate le discussioni.
poi sono volate cattive parole.
e poi.. oggi è finita.

a volte capita che quando finisce, almeno uno, per rabbia o per dolore, tiri fuori tutti i difetti dell'altro. io non riesco. io ti adoro. tanto. molto. troppo.
siamo diversi. l'abbiamo capito entrambi. e non ho mai cercato di cambiarti. mi piaci come sei. cercavo solo di trovare un equilibrio nella coppia. io mi adatto a te e tu a me. ma mi sono sempre sentita dire "io sono così, o mi accetti o mi lasci."
e alla fine non ho retto. e tu mi hai risposto "ora non rompere più".

mi hai mandato una canzone quando ancora ci sentivamo solo in msn. te la ricordi? la ascolterò d'ora in poi.
ma non per piangere pensando a te. mi spiace, ma voglio la mia vita continui e non si fermi qui.
ascolterò la canzone per adattare a me le parole, per reagire con più forza.
forte.
una volta me l'hai detto che sono una persona forte. spero di esserlo anche questa volta.
sai, ero felice con te. molto. mi rendevi felice come non lo ero da tempo. e ora tutto è crollato. tutto è finito. non so se tornerò più in l2. non voglio avere motivi per piangere di nostalgia.
o momenti per ricordarmi di tutte le cose che mi avevi promesso e che poi non hai fatto..

è stato tutto molto bello, e per quello che è stato ti ringrazio.
all'aquaparadise è stato semplicemente unico. anche quel giorno abbiamo discusso, ma far pace poco dopo è stato meraviglioso.

abbiamo spesso discusso per sciocchezze, ed è qui che ho capito quanto siamo diversi. o meglio. troppo simili nella nostra testardaggine.

volevo scriverti una lunga lettera, per dirti tutte le cose che non ti ho mai detto e per dirti tutto il bene che ti ho voluto e che ancora ti voglio.
ma non riesco.
quel poco che ho scritto è molto sconclusionato. sto ancora molto male per quello che è successo pochi minuti fa. e non voglio che i bei momenti passati insieme si mescolino a rabbia, tristezza o al rispolvero di vecchi torti subiti.

quello che è stato è stato, e io lo terrò sempre nel mio cuore...

anche se ora fa male, tanto male.....

Baby mi dice "cerca di star bene e di trovare una spiegazione razionale ai suoi comportamenti. secondo me una soluzione c'è. ammesso che tu lo voglia ancora.."

non so più se ho ancora voglia di giocare col mio cuore.
o meglio, potrei ritentare, ma alcune cose devono cambiare..

------

e finisce tutto così.. con le persone che adori che ti fanno solo male. e ti dicono di non rompere più...

------

una volta uno scienziato paragonò la fine di una storia a un lutto. solo ora capisco cosa intendeva..

------

grazie Baby perchè ci sei sempre, perchè mi capisci al volo e perchè nonostante non ci siamo mai viste e abitiamo così lontane sei un'ottima amica, forse la più speciale tra le mie amicizie.
ti voglio bene


------

e ora musica.. la mia vita continua..

-------------------------------------------------------

(ironia della sorte. il 100esimo post era dedicato alla fine con marco. il 200esimo, questo, ad anto.)

0 commenti: