Elvis è vivo. Ovvio

mercoledì 15 agosto 2007
da http://liberoblog.libero.it/speciali/sp228/pg2.phtml

Lo hanno avvistato ovunque, ma pare che la verità sia che s'è rifatto una vita in Argentina. Fuffa? E se avessero ragione loro? Il dubbio circola, in rete soprattutto
di: Redazione

Elvis Presley è vivo. Non sono in pochi a crederci, ancora oggi. Decine di giornali e giornaletti pubblicano regolarmente notizie e foto di avvistamenti. L'ultimo in ordine cronologico appartiene nientemeno che alla rivista Rolling Stone, edizione Latinoamerica. Nel numero estivo, si sostiene che Il Re ovviamente non sia mai morto e c'è chi giura di averlo avvistato in Argentina dove, dicono, vivrebbe ovviamente sotto mentite spoglie. Tanto che per le strade di Buenos Aires sono comparsi dei manifesti tipo "wanted" con la foto di come Elvis sarebbe oggi se fosse vivo. Nel caso qualcuno lo vedesse per strada, che lo segnali, di grazia!

Se la leggenda del rock 'n' roll fosse ancora in vita, oggi avrebbe 72 anni e molti fan credono ancora di poter scovare Il Re in qualche angolo di mondo. Secondo loro, avrebbe finto il decesso perché stanco di chi lo sfruttava per far soldi: troppi film, troppi concerti, troppi dischi, ritmi insostenibili, fan isterici ovunque andasse... Inscenando la morte, si sarebbe potuto godere la vita (e il denaro) lontano dai clamori e dagli sfruttatori. E avrebbe per sempre alimentato il mito. I motivi per cui in tanti credono che la sua morte sia fasulla sono svariati: qualcuno usa come appiglio il fatto che il secondo nome di Elvis, non è scritto correttamente sulla sua lapide (Aaron) mentre sul certificato di morte e di nascita è registrato come Aron, con una "a" sola; altri ipotizzano che Il Re sia stato rapito dagli extraterrestri, a causa della sua fama mondiale (quasi ultraterrena); infine c'è chi dice che il corpo nella bara fosse solamente una riproduzione in cera.

Gli avvistamenti si sprecano, tanto che in Ontario (Canada) c'è una Elvis Sighting Society (Società per gli Avvistamenti di Elvis), che ha sede nel Newport Restaurant a Ottawa. Il proprietario, Moe Atallah, è uno dei soci fondatori e la strada dietro il locale è stata ribattezzata "Elvis Lives Lane" ("Via Elvis Vive"). Uno psichiatra di Kansas City sostiene di averlo avuto in cura per un'artrite, qualche anno fa, e di sentirlo regolarmente al telefono. Qualcuno è certo di averlo avvistato ad Amburgo mentre vendeva hot dog per strada. Nello Yukon un uomo del posto, "Tagish", afferma di essere la reincarnazione di Elvis Presley a causa di un raggio che gli sarebbe stato lanciato da un UFO. L'uomo ha intrapreso un'azione legale per modificare il suo nome da Gilbert Nelles a Elvis Presley. Quindi, in fondo, in qualche modo Elvis è vivo.

0 commenti: