ieri sera..

mercoledì 11 luglio 2007
cavolo ieri sera che serata..

si parte con un "dai allora ci vediamo?" "sì va bene alle 19?" "meglio 19.30" "kebab?" "ok. ritrovo al solito posto?" "ritrovo al solito posto".

e così ecco Mia che scende tutta pronta con borsetta e chiavi in mano per raggiungere il suo anto al parco.. scende le scale, vira a destra entrando in sala, sta per virare a sinistra quando... "martina la cena è pronta, muoviti che è caldo!!"

ma come.. non avevo avvertito che avrei mangiato fuori? che avrei mangiato kebab? vado in cucina e mi vedo una bella pannocchia fumante nel mio piatto. se avessi ascoltato meglio l'avrei sentita gridare "mangiamiii mangiamiiii!!"

insomma.. non si può dire di no ad una bella pannocchietta bionda, calda, e morbida, piena di burro.. e così l'ho mangiata.. metà però! il kebab e il mio anto mi aspettavano, orsù!!

quindi ne mangio metà in fretta in furia, corro su in bagno a lavarmi i dentini, torno giù, cerco la borsa, non la trovo, inciampo sul gatto, mi becco una zampata, saltello su una gamba sola cercando di vedere se mi sanguina, inciampo ancora sul gatto, oh no adesso mi rigraffia.. ah no sono inciampata nella borsa, la prendo e filo via..

partenza con 15 minuti di ritardo, arrivo 5 minuti prima.. non male eh? B-) ma il mio cucciolo è già lì. uffi ora ha un occasione in più per darmi della ritardataria invece in quanto cucciolo è così dolce che non dice niente :gh!
poi vabè, ci salutiamo e andiamo a mangiare kebab
ci mangiamo il nostro bel paninazzo con insalata, pomodori, olive e kebab (+ patatine per anto) nei giardini ducali, con vista sul laghetto pieno di paperèlle :)

finiamo di mangiare.. e che si fa ora? eh.. mah.. boh.. sì.. vè.. e così saliamo nella mia macchina per andare a visitare il nostro posto preferito.
arriviamo e.. ohibò, ma qui qualcosa è cambiato (se non ve ne siete accorti, da qui in avanti sarò un pò meno particolareggiata :P)
quindi facciamo il giro dell'isolato, riesco a far perdere il senso dell'orientamento ad anto almeno un paio di volte e alla fine ritorniamo lì. essì, ora il posto ci piace, era solo la macchina che prima era messa in modo diverso e quindi l'ottica era diversa :P

ecco quindi che anto tira fuori un mazzo di carte e ci mettiamo a giocare a briscola. quando ad un tratto.. TUM!
"anto.. ma hai aperto la portiera?"
"no, ci ho solo preso contro"
"ah.. perchè a me sembrava proprio il rumore di una portiera aperta"
"ma no.. guarda ho fatto così"
..nessun rumore..
anto riprova.. niente..
TUM!
"no anto, è proprio una portiera!! è qualcuno che apre dietro!"
"ma dai non c'è nessuno :)"
antu si rilassa (credo), Mia continua a guardarsi intorno..
"anto c'è qualcuno!!!!!"
"dove???" (più spaventato di me-ndM)
e il tipo "scusate non volevo disturbare.. stavo solo pis******, è tutto a posto, scusate"
anto: "ok, tutto a posto"
e il tipo, appoggiandosi al dietro della mia macchina (TUM!) "scusate stavo solo pis******, è tutto a posto" e se ne va..

e Mia tutta arrabbiata "1. non ci credo manco morta che con tutto lo spazio che c'è è venuta a farla qui. 2. lui ha aperto dietro e su questo non ci sono dubbi e quando si è appoggiato per ripeterlo ha chiuso. 3. voleva rubare la mia borsa quel brutto #$@*"
e anto tutto dolce "dai che è tutto a posto su"
e Mia per mezz'ora "&$*§°+#ç@&£%$&£">&$*§°+#ç@&£%$&£ lascia solo che mi ricapiti tra le mani"

quindi rimettiamo in fretta e furia tutte le carte nella confezione e Mia riparte brontolando come una pentola di fagioli surriscaldata dalle fiamme di un drago arrabbiato.

e dove andiamo ora? andiamo al parco novisad dai..
andiamo lì.. ci guardiamo un pò in giro.. ok dai via libera, ritiriamo fuori le carte..
Briscola.
Mia si ritrova con asso, tre e re e fa anto a polpette..
tutto bene finchè non vediamo degli extracomunitari girare intorno alla nostra auto

anto, tirandosi su improvvisamente, temendo che gli extracomunitari potessero vedere le sue carte segrete: "no!"
Mia: "ma mica verranno proprio qui"

e invece sì che venivano proprio qui, e non solo, un tizio addirittura scende dalla bici, la appoggia alla mia auto e se ne va

ma siamo pazziiiiiiiiiii?????????????????????

Mia e Anto si arrabbiano, prendono la macchina e se ne vanno al parco ferrari.. e da lì la serata continua tranquilla (gli ultimi 5 minuti che erano rimasti intendo )

poi ritorno all'auto di anto, salutini vari, casa, messaggino della buona notte, nanna e Mia che mentre dorme manda un altro msg ad anto.. ma questo è un altro discorso :P

mamma mia che serata ricca di emozioni.. e poi.. anto non lo sa.. ma mi ha spaventato parecchio il tipo che cercava di rubarmi la borsa e tutto stanotte cercavo di non aprire gli occhi per paura di trovarmi qualcuno in camera

mah.. che serata...

0 commenti: