ieri sera..

venerdì 6 aprile 2007
ieri sera sono andata ad un concerto.
o meglio, ho fatto un concerto.

infatti ieri sera c'è stata la 5 edizione del Concerto di Pasqua, organizzato dal comune, al (mio :-P) Teatro Storchi di modena.

come tradizione, oltre a noi del Giovane Ensamble, c'era anche la Banda Cittadina e il Coro Folk San Lazzaro. in più quest'anno c'erano anche i Bonomiam Pipe Band di bologna.

niente di nuovo quindi, se non fosse che quest'anno ci sono stati due brani che mi hanno terribilmente emozionato.
non capita spesso di emozionarmi per la musica. forse perchè non sempre quella che ascolto è degna di simili emozioni.

negli anni ho imparato a riconoscere i vari brividi che mi sento quando ascolto della musica.
c'è quello che mi prende la spalla destra.. e allora il brano non è andato molto bene.
il brivido che va dall'anca (sempre destra, non so perchè) fino al ginocchio.. e allora il brano è stato ottimo. più il brivido scende verso la caviglia e più il brano era bello.

poi, c'è il brivido di ieri sera. ha pervaso tutto il mio essere e, la cosa mi ha sorpreso parecchio, mi ha fatto venire i lacrimoni. ovvero, suonavo un pezzo del grande Stratford dedicato al mitico Miles Davis, con tanto di batterista che per poco non faceva schizzare via tom e cassa, e che faccio io? piango!! :-S

è stato davvero un concerto bellissimo.
oltre al già citato "Double Dutch" di Dizzy Stratford, suonato da noi del GE (non giovani esploratrici, mi raccomando! :-O), altro pezzo degno di nota è stato "Highland Catedral" di M.Korb, brano tipicamente scozzese per banda e cornamuse.
da brividi.

era da tanto che non mi emozionavo così a teatro, ovvero da quando ci recitavo io (ecco perchè del "mio" all'inizio ;-) ).
comunque appena riesco a finire il dvd della serata, vi prometto che pubblicherò sul blog i video dei due brani fantastici. sperando che il cameraman (mio padre) non mi abbia ripreso mentre piangevo! :-D

un'ultima cosa, riguardante la serata.
l'ingresso era ad offerta libera e il ricavato è stato devoluto a
ilcestodiciliege

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

-- ilcestodiciliege --
associazione onlus per le donne operate al seno

Non sei sola
accoglie, incontra, ascolta e condivide


Ilcestodiciliege Onlus è una Associazione senza fini di lucro, apolitica e aconfessionale,con finalità di solidarietà sociale, costituita a Modena il 12 maggio 2000. I volontari e volontarie del Cesto (FOTO di Gruppo) con l'obiettivo di offrire alle donne, durante e dopo le terapie oncologiche, un aiuto pratico, e un sostegno psicologico e fisico, finalizzati a una buona qualità di vita durante il percorso terapeutico.Dal 15/10/2005 Maura Malpighi, Presidente di Ilcestodiciliege Onlus, ricopre la carica di consigliere del Comitato Nazionale di Europa Donna, un Movimento d'opinione europeo per la lotta al tumore del seno fondato nel 1991 dall'oncologo Umberto Veronesi.Per maggiori info: www.europadonna-italia.it.

COME SOSTENERE ILCESTODICILIEGE
diventando soci con il pagamento della quota annuale di Euro 16,00
versando il proprio contributo,
- con un bonifico bancario a favore della Banca Popolare Etica sul conto corrente n° 1102708 ABI 5018 CAB 12100 (le offerte sono deducibili dal proprio reddito)
- c/c postale n. 65699241 intestato ad: Associazione Il Cesto di Ciliege onlus via Ciro Menotti 137 41100 Modena
- con bonifico bancario Banco Posta Impresa conto corrente n. 65699241 ABI 7601 - CAB 12900

5x1000 - codice fiscale 94090120364 - ilcestodiciliege


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

bene, dalla vostra inviata-musicista questo è tutto, appuntamento il 15 aprile per il concerto del giovane ensamble al parco di villa sorra, vi restituisco la linea..

0 commenti: