quando Mia sta male..

lunedì 29 gennaio 2007
oggi mi sento ispirata a scrivere un post "alla Baby" :-P ovvero un post in cui propongo un argomento su cui poi sarebbe carino discutere (e se Baby non lascia il suo commento le dò della "moscia" come lei ha fatto con me :whist )

è nato tutto perchè venerdì mentre ero in compagnia del mio marco, mi è venuta una fitta micidiale nello stomaco. era come avere un cubetto di ghiaccio spigoloso incastrato da qualche parte. sentivo un freddo terribile e non potevo muovermi neanche troppo perchè gli "spigoli" mi facevano male.
sabato sono stata un pò meglio.
poi domenica mattina mi è ritornato il male, e parlandone poi con i miei mi è tornato in mente che non era la prima volta che mi veniva un male del genere, ma era successo anche due settimane fa.
poi domenica pomeriggio l'incubo: un male atroce alle gambe, dalle ginocchia in giù. io che non riesco più a muovermi e le lacrime che sgorgano a volontà anche solo a sfiorare le mie povere estremità. poi piano piano (ma mooolto piano piano) riesco a tornare a muoverle.
poi stamani, ho iniziato questo post alle 7. 45 e già avevo nuovamente il male allo stomaco. sigh:

ora voi direte "mamma mia che catorcio", "ma non è possibile, saranno paranoie", "seeee inventane un'altra pur di non lavare i piatti", ma mio padre sul serio ieri sera voleva portarmi al pronto soccorso. così ho pensato, ma se racconto come sto ai dottori, loro come reagiscono? ricordo che quando mio fratello ci è andato perchè l'altro mio fratello si era seduto sulla sua mano e gliela aveva ammaccata, i dottori dell'intero reparto per la pausa caffè venivano a trovarlo per farsi raccontare quello che era successo e farsi qualche risata :-S ma io non voglio che ridano di me!!!
e poi ho pensato.. ma oltre a ridere, saranno anche capaci di capire quello che ho o mi considereranno solo una poveretta con troppi capricci? e mentre pensavo questo sfogliavo una rivista..

ed ecco che l'ho visto e mi è venuto il lampo. se dovessi finire all'ospedale per un qualcosa di strano (ma anche per un normale colpo di frusta, coi tempi che corrono non si sa mai) non mi spiacerebbe essere curata da.................................. dal Dottor House!!!! :yuppie
lui sì che non si arrende mai e non lascerebbe mai nulla per scontato. lui trova sempre la soluzione a tutto. certo, magari ti tagliuzzerà un pò o ti vivisezionerà, ma cmq tornerai a casa che starai bene!!! :vicini

riflettendo su questa mia fantasia, mi è venuto in mente quando anni fa le mie amiche dell'epoca stravedevano per E.R. Non mi è mai interessato e quindi non so di chi parlassero esattamente, ma ricordo che sospirando dicevano sempre "ah, sì.. se stessi male vorrei tanto farmi curare dal dottor Green" :clava

ed ecco qui il nocciolo del post:
quanto i programmi televisivi (in questo caso hospital drama) posso influenzare la nostra vita? quanto siamo disposti a fidarci di personaggi televisivi e a farci visitare e curare da loro, piuttosto che dai nostri dottori? e perchè?

come dice Baby "commentate! commentate! commentate!" :-D


p.s. perdonatemi il post fuori di testa (a mio parere), ma ora sapete cosa succede quando Mia passa la serata con Marco a guardare Dottor House, mentre un cubetto di ghiaccio le vaga per lo stomaco.. B-)

1 commenti:

  1. Baby ha detto...:

    Allora, su questo post sono stata tirata in ballo troppe volte per far finta di nn aver letto, quindi mi tocca... :-P
    Tanto per cominciare tutti i sintomi ke accusi secondo me sono dati dal fatto ke quando hai il tempo o momento di rilassarti si sfogano tutti i malanni dello stress accumulato fino a quel momento... Nn credo tu soffra di una strana patologia!! Al massimo sei una patologica carcassa umana!! :-)
    Vorrei però dire una cosa a proposito del male curato da un bel figaccione... Sicuramente non trovo il caro Dr. House un bel pezzo di marcantonio, direi piuttosto ke ha la faccia da maniaco mafioso... Brrrrrrr!!! Il dottor Green (mi pare fosse interpretato da G. Clooney) è già passabile... A parte il fatto ke se io stessi male da essere ricoverata e curata, qualunque medico (brutto, bello, alto, basso, grasso, magro, pulito o puzzolente ke sia) andrebbe bene purchè mi faccia guarire. Però... Se proprio la mettiamo sulla scelta, io mi butterei su un bel Roul Bova in camice bianco!!! Altro ke americani slavati... Evviva il maschio mediterraneo!!!
    Besos,
    *Baby*