tra un mesetto è natale..

mercoledì 22 novembre 2006
..e infatti mi stannno già venendo i brividi. è da qualche anno infatti che natale mi fa.. acc.. quella parola con la D che non è Disagio.. ah ecco, mi Deprime (grazie Baby-ndM). non so perchè, o forse sì. so solo che è da un pò che anche solo vedere le strade che iniziano a illuminarsi mi fa star male. vedere tutti così indaffarati alla ricerca dei regali giusti, o tutti in preparazione per non so quali mete da sogno.. bleah!!!

credo che il natale non mi piaccia più perchè sta sapendo sempre di più di ipocrisia. ormai il mondo sta rendendo tutto un fenomeno commerciale, dal natale alla pasqua, passando per san valentino, halloween e il giorno dei morti.. e così la bellissima atmosfera di natale diventa l'ansia da compere che svanisce passato il 6 gennaio. che allegria..
e poi i canti, quei bellissimi canti natalizi che anche se li ascolti il 15 di agosto ti fanno credere di essere in dicembre. ormai sono parte integrante anche loro di questo fenomeno e per questo non li sopporto più..

lo so che a questo punto Baby mi direbbe (come ha già fatto): "beh ma il natale ognuno se lo deve idealizzare da solo senza dar retta alla società che fa schifo.."

ma questo significa che finirò col passare il natale o a casa da sola con lo stereo a palla che suona le MIE canzoni natalizie, o da qualche parente a scartare i soliti regali tutti uguali e guardando tutti che parlano allegramente di quanto sia bello il natale.. :S

per me il natale deve essere il massimo della gioia, il massimo dell'allegria, lasciando stare le corse nei negozi.
non mi piace fare regali e nemmeno riceverli. intendiamoci, parlo di "regali" intendendo gli oggetti senza valore che si comprano giusto perchè bisogna fare un regalo.
per me un bel regalo di natale da fare ad esempio sarebbe pulire il passaggio pedonale dalla neve che si è accumulata, in modo che gli abitanti del mio paesino possano andare in giro. oppure andare a giocare con i bambini in pediatria. allora sì che sarebbe davvero natale.

natale è volersi bene, non spendere soldi.

natale è fare doni, non regali.

ho tante idee su come avere il MIO natale, ma sono poche purtroppo le possibilità di attuarle. e così finisce che mi tocca seguire la mia famiglia.. e a volte anche la massa..

mi auguro solo che questo natale sia diverso. che capiti qualcosa che mi faccia pensare "cavolo, il natale 2006 è stato davvero fantastico!!" ma non so.. vedremo..

io mi faccio la sfida, poi vi saprò dire
:)





il natale che non vorrei

Dress Up Games, Doll Makers and Cartoon Dolls @ The Doll Palace



il MIO natale:

Dress Up Games, Doll Makers and Cartoon Dolls @ The Doll Palace




<bgsound src="file.mid"></bgsound>

0 commenti: