Frasi d'amore..

venerdì 10 novembre 2006
Amare non significa guardarsi negli occhi,
ma
guardare insieme verso la stessa meta.
~ Antoine de
Saint-Exupery ~




E sto abbracciato a te senza
chiederti nulla,
per timore che non sia vero che tu
vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te senza
guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire con
domande, con carezze,
quella solitudine immensa d'amarti
solo io.
~ Pedro Salinas ~




L'amore e' come la pioggerella
d'autunno:
cade piano ma fa straripare i
fiumi.
~ Proverbio africano ~




Per il mio cuore basta il tuo
petto,
per la tua libertà bastano le mie
ali.
Dalla mia bocca arriverà fino al
cielo,
ciò ch'era addormentato sulla tua
anima.
~ Pablo Neruda ~




Farò della mia anima uno
scrignoper la tua anima,
del mio cuore una dimoraper la tua
bellezza,
del mio petto un sepolcro per le
tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la
primavera,
e vivrò in te la vita di un
fioresotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua
anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
~ Kahlil Gibran ~
da Le ali spezzate




Quando il battito del cuore supera
le ombre del passato
l'amore potrà trionfare sul
destino.
~ Nicholas Sparks ~
da "Un segreto nel cuore"




Ti amo.
Parole facili a
dirsi.
E tuttavia nel proferirle il cuore
mi vien meno,
giacchè il loro significato è
pieno e musicale come il suono
della campana del
destino.
~ Villon ~
poeta francese del Rinascimento




Rimani! Riposati accanto a
me.
Non andare. Io ti veglierò. Io ti
proteggerò.
Ti pentirai di tutto fuorché
d'essere venuta a me, liberamente, fieramente.
Ti amo. Non ho nessun pensiero che
non sia tuo;
non ho nel sangue nessun desiderio
che non sia per te.
Lo sai. Non vedo nella mia vita
altra compagna, non vedo altra gioia.
Rimani. Riposati. Non temere di
nulla.
Dormi stanotte sul mio
cuore.
~ Gabriele D'annunzio ~




Amore!
Ecco un volume in una
parola,
un oceano in una
lacrima,
un turbine in un
sospiro,
un millennio in un
secondo.
~ Tupper ~

0 commenti: