siamo in finaleeeeeeee!

mercoledì 5 luglio 2006
a me del calcio piace solo il mondiale.
è in quei momenti infatti che l'italia si unisce veramente, mani tremanti e fiato sospeso, con un unico sogno: diventare campioni del mondo!!!
ad essere sincera questi mondiali non li ho seguiti molto. un pò per mancanza di tempo, un pò per noia non ho seguito nessuna partita. mi limitavo a sentire il giorno dopo i commenti dei miei fratelli (finalmente uniti nel calcio, dato che sono uno juventino, uno milanista e uno interista).
ieri sera invece è scattato qualcosa.. (sarà che era la semifinale?)
mi è venuta una certa fretta di trovarmi a casa davanti alla televisione...!
e così eccomi con gli occhi sgranati attaccata alla tv..
totti, gilardino, toni, buffon, grosso, zambrotta, gattuso... tutti pronti per iniziare lo spettacolo..
e che spettacolo..!!!!!!
credevo di impazzire.. soprattutto vedendo certi pali e certe traverse.... brrrr....
cmq alla fine ce l'abbiamo fatta.. i miei complimenti a grosso e a del piero...
mi ha solo rattristato vedere i tedeschi stravolti a fine partita.. ma che posso dire.. se la sono cercata! così imparano a pubblicare tutti quegli articoli stupidi sui loro giornali, a darsi tante arie e soprattutto a trattar male tutti gli italiani che si trovano in germania..
.
(ANSA) - DORTMUND, 4 LUG - Del Piero dedica a Pessotto la vittoria sulla Germania. 'Forza Pessottino - dice - 2-0 a casa loro e' una cosa fantastica'. Fabio Grosso, autore della rete dell'1-0, sottolinea che 'questa vittoria ce la siamo meritata perche' siamo un grande gruppo. La dedico a mia moglie ed alla mia famiglia. Ora non importa chi incontreremo in finale, adesso pensiamo a goderci questi momenti incredibili'.
.
Il giornale tedesco Der Spiegel : “Mammoni, viscidi e perennemente stanchi, non andrete lontano” June 28, 2006
.

0 commenti: