Quando ero piccola e i miei ci portarono a San Marino, ricordo che mio padre ci aveva raccontato che facendo una di quelle brutte curve, un giovane missionario della nostra chiesa aveva perso la vita.
Io c'ero rimasta malissimo e ho sempre sperato che non accadesse più.
Sono passati una decina d'anni, Emilio è andato in missione seguito ora da Samson, e ora vedo tutti i missionari come miei fratellini perchè so bene cosa provano, come vivono, quanta nostalgia hanno di casa.
Ma oggi è successo nuovamente.
E' arrivata la notizia che è morto un missionario, qui al nord.
Non si sa chi, non si sa dove, non si sa come. Ma fa malissimo lo stesso.
Hai ragione, anch'io quando l'ho sentito ci sono stata malissimo. Da quello che ci hanno detto i missionari di Forlì, sembra che fosse un anziano italiano di Bari. Aveva un tumore alla gola e mentre faceva la chemio ha preso un'altra malattia alla gola che l'ha ucciso. Siccome stava male, l'hanno mandato a casa e appena arrivato a casa (non so quanto è questo appena) è morto.... davvero triste... però si vede proprio che il Signore aveva bisogno di lui là......
RispondiEliminaguarda, il sapere che era italiano mi solleva (anche se non è carino da dire) perchè cmq vuol dire che era vicino casa.
RispondiEliminasapere poi che è morto di malattia mi tranquillizza un pò, vuol dire che non è stata una sorpresa..
se poi è morto a casa sua..
insomma, non voglio sembrare cinica, ma ora sono più tranquilla..