Vip al Top

martedì 31 marzo 2009
Dal 4 aprile 2009, Disneyland Resort Paris inaugura un nuovo anno speciale: ll Magico Anno di Topolino, in onore del Personaggio Disney più amato dai bambini di tutte le età. In occasione di questo eccezionale appuntamento lungo un anno intero, Disneyland Resort Paris si fa promotore di un progetto benefico, dal nome “VIP al Top”, a favore di Make-A-Wish Italia, l’associazione non profit che realizza i desideri di bambini colpiti da gravi malattie, e che in soli quattro anni ha già realizzato i desideri di più di 230 bambini.

Star nazionali ed internazionali di tutti i paesi europei decorano con grande creatività le orecchie di Topolino, ispirandosi alla propria carriera artistica ma, soprattutto, lasciando libera la fantasia: nascono così le TOPorecchie! Numerosi i Vip italiani che hanno aderito, con grande entusiasmo, all’iniziativa: Fiorello, Pippo Inzaghi, Maria Grazia Cucinotta, Fabio Cannavaro, Linus, Nicola Savino, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, lo Chef Carlo Cracco, il Mago Casanova, Gigi D’Alessio, Biagio Antonacci, Barbara D’Urso e Giorgio Cavazzano, storico disegnatore del settimanale Topolino. Tra gli artisti stranieri spiccano i nomi di Zinedine Zidane, Isabella Rossellini, Vanessa Paradis, Enrique Iglesias e Gery Halliwell. Cinema, sport, televisione, musica, cucina e arte, diversi sono i campi coinvolti nell’iniziativa volta a celebrare Topolino nell’anno a lui dedicato nel luogo dove i sogni diventano realtà.

Tutte le creazioni, dopo essere state esposte a Disneyland Resort Paris (Eurodisney) in occasione dell’evento di lancio de Il Magico Anno di Topolino dal 27 al 29 marzo, saranno messe all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza. Le creazioni italiane andranno all’asta sul sito di eBay.it dal 30 marzo al 6 aprile e il ricavato devoluto a Make-A-Wish Italia Onlus, partner storico de The Walt Disney Company a livello mondiale.

finalmente Mia

lunedì 30 marzo 2009
potrei seriamente diventare una make-up-holic.

fatto sta che ho aperto il blog nuovo, il blog segreto.

e ho passato la mattinata senza computer.

sto da favola..

Morto il compositore Maurice Jarre

Il compositore francese Maurice Jarre è morto a 84 anni a Los Angeles. Vincitore dei premi Oscar per le musica di Lawrence d'Arabia (1962), Dottor Zivago (1965) e La rotta delle Indie (1984), Jarre ha firmato più di 150 musiche da film per grandi registi come John Frankeheimer, Alfred Hitchcok, John Huston, Luchino Visconti e Peter Weir. Tra le sue composizioni, anche il Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli.

quasi quasi

domenica 29 marzo 2009
è da un pò che ci penso..
sto seriamente valutando l'ipotesi di aprire un altro blog, da un'altra parte.
un blog in cui dire veramente tutto, un blog dove le mie vere amiche possono trovarmi e chiacchierare con me.

un blog protetto da password ovviamente.

ci penserò su..

baah..

ma quanto mi irrita..

e come se non bastasse, record dei record: sangue dal naso ogni mattina per 7 giorni e oggi per circa 24 ore.


p.s. le avete spente le luci ieri? o anche voi non fate mai quello che vi si chiede?

baaah..

Spegni la luce, è l'Earth Hour. Un'ora di buio per salvare la Terra

venerdì 27 marzo 2009

Un'ora per la Terra. Sabato 28 marzo tutto il mondo spegne la luce per sessanta minuti. È l'Earth Hour, un'iniziativa del Wwf contro i cambiamenti climatici che attraverserà il mondo in 25 diverse fasce orarie, dalle coste del Pacifico a quelle dell'Atlantico: si comincia alle 7.45, ora italiana, quando si spegneranno le Chatham Islands, un piccolo arcipelago al largo delle coste neozelandesi, poi sarà la volta di Sydney, Pechino, Tokyo, Bangkok, Nuova Delhi, Mumbai, passando per Roma, Parigi, Atene, Madrid, Budapest, Copenaghen e finire a ovest con Rio de Janeiro, New York, San Francisco. L'ultima a spegnere la luce, Las Vegas.

La campagna Earth Hour è alla sua terza edizione: dal 2007, gli ecologisti di tutto il mondo spengono le luci per un'ora, dalle 20.30 alle 21.30, per richiamare l'attenzione sugli effetti dannosi del riscaldamento globale. Secondo Michele Candotti, direttore generale del Wwf Italia, «Earth Hour è l'essenza di un'azione popolare, rappresenta la possibilità, per tutti gli individui del pianeta, di unirsi in una sola voce e chiedere di agire per fermare i cambiamenti climatici». Ne spiega gli effetti pratici la responsabile Clima ed Energia dell'associazione, Mariagrazia Midulla: «Oggi abbiamo l'occasione di trasformare una crisi inimmaginabile in un'opportunità altrettanto unica. Per questo importante obiettivo - sostiene - è stato fondamentale il ruolo dei social network per rendere possibile il passaparola planetario finalizzato ad accendere un messaggio di speranza. Quest'ora - aggiunge - la si può usare non solo per manifestare, ma anche per passare un pò di tempo speciale con gli amici, per una cena a lume di candela, per un aperitivo a luci spente in un pub, insomma per 60 minuti con altri esseri umani. Paradossalmente - conclude - la mancanza di energia elettrica, in un evento simile, non spinge a star soli, ma a cercare gli altri».

A Roma l'appuntamento è al Colosseo: a far calare il buio sarà Francesco Totti alle 20.30. In molti hanno prestato il loro volto alla campagna - dal premio Nobel Rita Levi Montalcini all'astrofisica Margherita Hack - mentre a spegnersi, oltre al Colosseo, saranno anche la Basilica di San Pietro, il Quirinale, palazzo Madama e Montecitorio. Al buio anche il ponte di Rialto a Venezia, la Torre di Pisa, il Maschio Angioino a Napoli, la Reggia di Caserta, l’Arena di Verona, la Valle dei Templi ad Agrigento, il Castello Sforzesco di Milano, le due Torri di Bologna, e decine di altri luoghi nelle oltre cento città italiane che hanno aderito all’iniziativa.

Oltre ai grandi eventi, però, possiamo fare molto anche a casa nostra. Possiamo cominciare - consiglia il Wwf - a spegnere le luci, a disattivare gli apparecchi elettronici in stand-by, a scegliere lampadine a basso consumo, a programmare il riscaldamento ad un massimo di 20 gradi, il frigorifero a -6 e il congelatore a -18. Senza dimenticare che alla macchina a volte si può rinunciare, magari con una passeggiata o usando i mezzi pubblici. Consigli di buon senso, magari li mettessimo in pratica.

buondì

giovedì 26 marzo 2009
e si scoprì che Scricci andava matta per i Fonzies..

eccèrto,
mica poteva andare avanti solo a Nastrine Mulino Bianco, no?

MORTE IN SCHIANTO AUTO, PARISI SCENDE DAL RING

VOGHERA - Giovanni Parisi, 42 anni, ex campione del mondo di pugilato e campione olimpico a Seul nel 1988, è morto ieri sera in un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Voghera. L'auto sulla quale viaggiava, verso le 20:40, si è scontrata frontalmente con un camion. Parisi, originario di Vibo Valentia ma da molti anni residente a Voghera, è morto sul colpo.

Il destino si accanisce di nuovo con un ko mortale contro un campione di pugilato. Stavolta il colpo non arriva sul ring, ma in uno spaventoso incidente d'auto. Lo sport italiano piange Giovanni Parisi, in arte 'Flash': il soprannome, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, se l'era guadagnato per quel destro rapido e potente che sapeva assestare in aggiunta alla sua boxe molto tecnica. Ma sul quadrato la sua carriera non fu certo una meteora, dal titolo olimpico di Seul fino alla sfida mondiale a Chavez, a Las Vegas. Quarantadue anni, nato a Vibo Valentia ma da un trentennio residente a Voghera, Parisi aveva anche provato un ritorno alla sua nobile arte nel 2006, dopo una carriera di pugni, vittorie, ko e polemiche. Come quando la consegna del collare d'oro per quel successo olimpico nel 1988 - un ko nella finale dei piuma contro il romeno Dumitrescu - fu accolta con una battuta sprezzante: 'ora manca che mi diano il collare'.

Timido, schivo, leggero e molto tecnico in linea con la scuola italiana del pugilato, Parisi aveva combattuto 47 incontri, e ne aveva vinti 41 di cui 29 per ko. Solo cinque le sconfitte, di cui tre volte per essere andato al tappeto, e un pari. Il suo palmares comprendeva, oltre all'oro di Seul, due titoli mondiali WBO, quello dei leggeri detenuto dal '92 al '93, e quello dei superleggeri, tra il '96 e il '98. Rivale in Italia di Gianfranco Rosi, Parisi non era rimasto nei limiti del ring tricolore: nel '95 esporto' i pugni italiani oltre Oceano, combattendo sul ring di Las Vegas contro il messicano Julio Cesar Chavez. ''Per me e' una perdita dolorosissima - ricorda oggi Franco Falcinelli, presidente della federpugilato e nell'88 commissario tecnico di quell'Italia di cui Parisi fu simbolo olimpico - Ricordo ancora quando, finito il match, Giovanni alzo' le braccia al cielo e dedico' la medaglia d'oro alla madre scomparsa da poco''. Sofferenza e dedizione per rimanere nel peso. E grandissima determinazione. Questo, ricorda il suo ct degli anni d'oro, era Parisi. Finche' il destino non lo ha colpito duro incrociandolo su un'autostrada di Voghera, costringendolo a scendere definitivamente dal ring. Quello della vita.

Donne depresse? La causa è anche sociale: troppi compiti e aspettative

mercoledì 25 marzo 2009
Gli italiani depressi sono circa 15 milioni, il 25% della popolazione: un’ecatombe di serenità, il cui prezzo maggiore è pagato dalle donne, che rappresentano la maggioranza del totale. La depressione è una malattia vera e propria, ed è stimato che tra dieci anni sarà la seconda causa di invalidità del mondo sviluppato. Non solo, una persona su quattro, secondo i dati dell' Eurostat, soffrirà almeno una volta nella vita di un disturbo mentale. Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità le femmine si ammalano di depressione da due a tre volte più dei maschi. Una donna su sei, dunque, deve fare in conti col male oscuro: incapacità di prendere decisioni, apatia, insonnia, irritabilità, difficoltà nei rapporti sessuali e sentimentali, ricerca della solitudine, perdita di interesse nei confronti della vita e degli altri.

Ma perché proprio le donne? I motivi, secondo gli esperti, sono di ordine metabolico e sociale. «Gioca un ruolo rilevante il fattore estroprogestinico, cioè il ciclo vitale femminile (gravidanza, post-partum, sindrome premestruale, menopausa), ma è più opportuno parlare di concause: da quelle genetiche ai fattori climatici stagionali fino a quelle di genere – sostiene Claudio Mencacci, direttore del dipartimento di neuroscienze del Centro depressione donna del Fatebenefratelli di Milano -. Inoltre la depressione è in aumento rispetto al passato perché si è modificato il ruolo della donna all’interno della società, che la vede sempre più impegnata e, quindi, sottoposta a un forte stress fisico ed emotivo». Sotto accusa, secondo l’esperto, anche «il netto aumento della quantità di lavoro e di stress cui la donna è sottoposta, i disturbi del sonno sempre più frequenti soprattutto nelle grandi città, e l’escalation di episodi di violenza fra le pareti domestiche, uno dei fattori ad alto rischio».

I sintomi da tenere sotto controllo per riconoscere le prime avvisaglie? «Ansia, attacchi di panico, anoressia, bulimia, depressione post-partum sono i primi segnali da non sottovalutare per riconoscere in tempo il disturbo», sostiene Mencacci. Spesso le donne reagiscono alla pressione con l’abuso di sostanze stupefacenti e di alcol, «una concausa che la comunità scientifica sta osservando sempre di più nei nuovi casi di depressione». Risultato, una tragica reazione a catena che le rende schiave due volte: della malattia e del bicchiere (quando non del blister di pastiglie e sonniferi, o peggio ancora, della cocaina).

«Le donne non devono farsi sconfiggere da questa malattia, che può rendere la vita alienante. – ne è convinta Francesca Merzagora, Presidente dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna – le armi per affrontare la depressione esistono e sono efficaci, ma occorre conoscerne le cause e i segnali per affrontarla senza vergogna rivolgendosi a centri specializzati». O chiedendo aiuto a un numero verde ad estensione nazionale (800.274.274), nato per fornire sostegno psichiatrico a chi soffre di depressione, ma anche di ansia, attacchi di panico, anoressia, bulimia (Progetto Itaca - Osservatorio nazionale per la salute della donna).

E vinse Alessandra..

Che una bella voce l'ha davvero..

Ora vediamo se vale davvero, se è un fenomeno come Carta (nel senso che ormai si parlava solo di lui e ha vinto anche Sanremo) o se è proprio Carta il fenomeno (da baraccone) montato apposta, visto che è l'unico di Amici a cui sono state concesse certe cose..

bah..

Come ti faccio scappare il Nick..

martedì 24 marzo 2009
Ore 6.45 del mattino.
Il povero ignaro se la dorme alla grande.

E la sottoscritta guarda sul sito di Cartier gli anelli di fidanzamento.
E ne trova anche qualcuno interessante!!

Continua a fare sonni lieti, gnammolotto, almeno finchè puoi.. uhauhauahuahauh





Colpa di Nick, ha iniziato lui regalandomi il profumo di Cartier U_U







ho come l'impressione che adesso che ho scritto questo post non riceverò più regali..

Ieri e oggi

IERI - 14 nov 06

Qual è il nome del tuo blog e da dove scrivi?
il mio blog si chiama Who I Am e scrivo da modena

Da quando blogghi?
da luglio 2006

Quanti post hai scritto finora?
45 con questo direi..

Che programma usi? Blogger? Wordpress? Splinder?
da quando ho scoperto blogger mi sono innamorata, quindi uso lui e solo lui

Controlli le tue statistiche? Se sì, quanto spesso?
più di una volta al giorno :D sono paranoica :P
 

Quanto spesso posti?
quando mi va e quando ho qualcosa da dire.. non dico "quando ho qualcosa di sensato da dire" perchè non è vero :P (vedi questo test- ndM)

Quanto tempo ci metti a scrivere un post?
a volte anche dei giorni.. e poi cmq li ricontrollo all'infinito per essere sicura che sia scritto tutto bene e che rendi l'idea che voglio rendere

Quali termini di ricerca usano per trovarti?
bè.. alcuni con "jessica andrews", altri semplicemente col mio nome... perchè poi mi cercano non lo so..

Hai mai guadagnato qualche euro con il tuo blog?
me l'avevano proposto, ma non mi va più di tanto..

Sei mai stato citato su un giornale, una rivista, alla radio o in televisione?
no :D

Cibo preferito in assoluto
tutto ciò che contiene latte e le banane

Colazione, pranzo, merenda o cena?
merenda :P, soprattutto gli spuntini di metà giornata proposti dal danydj :D

Dì qualcosa a chi ti ha inviato questo test:
kikka, pochi ragazzi dalle tue parti, eh?



OGGI - 24 mar 09

Qual è il nome del tuo blog e da dove scrivi?
Il mio blog si chiama "semplicemente Mia" e scrivo da Modena

Da quando blogghi?
Luglio 2006

Quanti post hai scritto finora?
728 con questo

Che programma usi? Blogger? Wordpress? Splinder?
Blogger perchè è quello che mi permette di lavorare liberamente sui codici

Controlli le tue statistiche? Se sì, quanto spesso?
Ogni giorno, per sapere chi mi visita e cosa visita

Quanto spesso posti?
Quando ho bisogno di sfogarmi

Quanto tempo ci metti a scrivere un post?
2 minuti, ma poi ci metto altri 10 minuti a rileggerlo una volta pubblicato e a modificarlo più volte perchè non mi piace :P

Quali termini di ricerca usano per trovarti?
Scrivono il mio nome su google, sono il primo risultato. E poi con immagini gif..

Hai mai guadagnato qualche euro con il tuo blog?
Potrei pensarci, c'è crisi..

Sei mai stato citato su un giornale, una rivista, alla radio o in televisione?
sì sì

Cibo preferito in assoluto
La frutta

Colazione, pranzo, merenda o cena?
Pranzo, è l'unico pasto decente che faccio



DIFFERENZE:
- Ho cambiato il nome del mio blog, da Who I Am a semplicemente Mia, dopo che una persona all'epoca cara ha risposto al mio "sono semplicemente timida" con un "no, sei semplicemente Mia".

- Jessica Andrews ormai è finita in un cassetto, nel senso che la mia fase new country è superata, ma la riascolto molto volentieri quando capita. Quindi il mio blog non è più dedicato a lei e alle sue canzoni ma a me e alla mia vita.

- Sono stata citata dai vari giornali e telegiornali recitando a teatro (ero stata citata anche prima del 2006, non so perchè ho risposto no) e intervenendo a dei convegni internazionali di araldica e genealogia.

- Ho mangiato talmente latte e banane che ne sono diventata allergica.

- DanyDJ è andato spintaneamente a quel paese e tutti vivono felici e contenti. Io per prima.

- Con Kikka non ci sentiamo più.

annus annus

lunedì 23 marzo 2009
Vi ho già raccontato del nuovo profumo che mi ha regalato Nick per il mio compleanno? XD




E' così buonoooooo *_*

Questo è per voi. Ma dovete farlo!!

domenica 22 marzo 2009
E rimanendo in tema di vecchi test e risposte che cambiano con gli anni, eccone un altro!!
E' angosciante rivedere le risposte date a questo test, perchè a una domanda fu risposto che avevo 21 anni.. mentre ora ne ho 23!! E mi sembra ieri! :P

Quindi ecco le domande, rispondete senza imbrogliare o senza controllare le risposte vecchie (o nuove se qualcuno risponde prima di voi), tanto se lo fate io me ne accorgo :P

Buona testata, ouch!!
(ehm.. sì, onde evitare equivoci, vi ricordo che è un test sul rapporto tra me che scrivo e voi che leggete. Quindi è come se io in persona facessi quelle domande a voi. Visto che in passato alla domanda Mio Nome qualcuno rispose "Sergio" XD)


1. Mio nome:
2. Dove e come ci siamo conosciuti?
3. Qual è il mio secondo nome?
4. Da quanto mi conosci?
5. Mi conosci molto, poco o così così?
6. Fumo?
7. Qual è il mio colore preferito?
8. Qual è stata la tua prima impressione su di me?
9. Mia età?
10.Mio compleanno?
11. Colore di capelli?
12. Colore degli occhi?
13. Ho fratelli o sorelle?
14. Qualche volta sei stato/a geloso/a di me?
15. Qual è la cosa che mi piace fare di più?
16. Ti ricordi qual è la prima cosa che ti ho detto?

17. Un momento insieme?
18. Sono timido/a e introverso/a o tutto il contrario?
19. Mia bibita e/o alcolico preferito?
20 Seguo le regole o sono ribelle?
21. Mi consideri un buon amico/a?
22. Mia auto preferita?
23. Qualche volta mi hai visto piangere?
24. Qual è il mio sogno più grande?
25. Che soprannome mi daresti?
26. 3 parole per descrivermi?
27. Cosa sei per me?
28. Mi sono mai innamorato/a?
29. Qualcosa che odio o che mi disturba?
30. Sono una persona buona?
31. Un difetto?
32. Una virtù?
33. La parte del corpo migliore?
34.Cosa ho fatto per cambiare la tua vita, anche la cosa più piccola, o che effetto ho avuto nella tua vita?
35. Che ti piacerebbe fare con me?
36. Ti sono mancato/a qualche volta?
37. Destra o sinistra?
38. Che cosa ti piace di me?

Testiamoci va..

Pensavo che non avevo niente da dire, e anche avendo qualche argomento, proprio non mi andava di scrivere.
Allora ho guardato le visite di ieri ed è spuntato fuori un test.
Amo i test e amo rifarli dopo tanto tempo per vedere poi le differenze.
E quindi ci sono cascata. Ecco il post, ecco il test..


1.Dov'è il tuo cellulare? Credo sia rimasto nella borsa
2.Il tuo ragazzo? Mi ha regalato un profumo di Cartier stra buono. Abbinato ai gioielli di Morellato, sempre suoi regali.. gnam gnam gnam!!
3.Come sono i tuoi capelli oggi? Belli, lunghi e lisci!
4.Dov'è tua mamma? A letto XD
5.E tuo papà? Vedi sopra :P
6.La tua cosa preferita? Andare in giro per castelli con Nick, leggere Glamour, sognare a occhi aperti..
7.Privacy? Legge 675/99 U_U (scusate, deformazione professionale)
8.Il tuo drink preferito? Spremuta d'arancia o succo di pesca. No Alcohol Thanx.
9.La macchina dei tuoi sogni? Porsche, ma mi accontento di una Yaris "a modo mio".
10.In che stanza sei? My room
11.Le tue paure? Mi spaventa ciò che non posso controllare e/o gestire, e vedere qualcuno sbucare dal nulla. Colpa di un film (della Disney XD) visto da piccola :P
12.Cosa vorresti essere tra dieci anni? Imprenditrice veneta, sposata e con vari pargoletti
13.Con chi sei uscito ieri sera? Gnammoloooooooo!!! Ma ieri pomeriggio. A casa per cena e poi dvd e tv ^_^
14.Cosa non sai fare? Rimanere costante nella ginnastica e con gli esami all'uni
15.Una cosa che desideri? Laurearmi presto e iniziare la mia carriera da imprenditrice. E' tutto pronto, manca giusto la laurea -.-
16.Dove sei cresciuto? Modena, Casalecchio, Thiene, Svizzera.. :)
17. Ultima cosa che hai fatto? Ho sniffato per l'ennesima volta il profumo di Nick (mammammmiasseèbuonoooooo)
18.Cosa stai indossando? Stivali marroni, abito nero al ginocchio, cintura marrone, bracciale e collana di Nick, profumo di Nick (si è capito quando mi piace? XD), elastico per i capelli arancio, occhiali viola di Vogue.. altro?
19.Cosa non stai indossando? tutto il resto
20.I tuoi animali? 6 gatti, ma Panti è scomparso da settimane T_T
21.La tua vita? Meravigliosa!!
22.Come ti senti? Mi brucia la lingua perchè la pasta era calda, ma sono allegra e profumata XD
23.Ti manca...? Il mio nuovo profum... no dai scherzo, mi manca Nick :P ma neanche tanto U_U
24.Cosa stai pensando? Non mi ricordavo così lungo questo test XD
25.Il tuo lavoro? Mah, c'è crisi..
26.La tua estate? Livigno go go goooo!!!
27.Colore preferito? Viola!!
28.Quando è stata l'ultima volta che hai riso? Stamani :D
29.L'ultima volta che hai pianto? Sabato scorso
30.Scuola? Ci pensano già i miei e Nick a ricordarmelo, grazie ^_^ (-.-)

Magari con Panti..

venerdì 20 marzo 2009
E' una storia vera, è una storia bellissima.. e inevitabilmente il mio pensiero va a Panti..
Nel 1969 due giovani australiani, John Rendall e Anthony Bourke, impietositi per un cucciolo di leone trattenuto in gabbia presso i grandi magazzini Harrods, lo acquistano a pochi soldi. Dopo averlo accudito per circa due anni i ragazzi iniziano a considerare una crudeltà trattenere il felino, cui hanno dato il nome Christian, in città, luogo tanto inadeguato per lui. Così, contattato un ambientalista, trasferiscono in Kenya l' animale. Sopraffatti dalla nostalgia, un anno dopo decidono di fargli visita nella savana. Christian è diventato ormai capobranco. Non solo li riconosce, ma corre loro incontro, li "abbraccia", li coccola e li travolge d' amore.
Ormai non riesco più a postare i video, non so perchè.. quindi eccovi il link:
http://www.youtube.com/watch?v=P2OzBP2lMI4

Non tutti gli incidenti vengono per nuocere

Jerry è un programmatore di computer finlandese. Un giorno, per colpa di un cervo, ha un incidente con la sua vecchia Ducati. Quando si rialza da terra, apparentemente illeso, scopre che gli manca metà dell’anulare sinistro. Lo portano in ospedale, gli amputano il dito. Poi, i medici gli suggeriscono…

When Jerry told doctors what he did for a living they joked he should have a USB ‘finger drive’ but that was good enough for him, and he set about making one. Using a traditional prosthetic finger Jerry has been able embed a ‘USB key’ - like the ones used in traditional flash drives - giving him the world’s only two gigabyte finger. The finger is not permanently attached to his hand meaning it can be removed when plugged into a computer. “It is not attached permanently in to my body, it is a removable prosthetic which has USB memorystick inside it,” said Jerry. “When I’m using the USB, I just leave my finger inside the slot and pick it up after I’m ready.”

Jerry ha raccontato la sua storia quasi un anno fa, ma solo ieri ne ho sentito parlare su Radio Montecarlo..

Ciao Natasha.. :(

giovedì 19 marzo 2009
LOS ANGELES (Reuters) - L'attrice Natasha Richardson, membro della dinastia teatrale britannica dei Redgrave, è morta nella notte all'età di 45 anni dopo una grave lesione al cervello provocata da un incidente sugli sci, in Canada a inizio settimana.

Da martedì scorso, Richardson era ricoverata a New York, circondata dai suoi cari tra cui il marito, l'attore Liam Neeson, i suoi due figli Michael, 13 anni, e Daniel Jack, 12 anni, e altri parenti tra cui la madre, l'attrice Vanessa Redgrave.

"Liam Neeson, i suoi figli, e l'intera famiglia sono sconvolti e devastati dalla tragica morte della loro amata Natasha. Sono profondamente riconoscenti per il sostegno, l'amore e le preghiere di tutti, e chiedono (che venga rispettata la loro) privacy in questo momento molto difficile", ha spiegato in una nota il portavoce della famiglia, Alan Nierob.

Richardson ha seguito le orme di sua madre, vincitrice di un premio Oscar, e di suo padre, il regista Tony Richardson, diventando attrice teatrale e cinematografica in Inghilterra e negli Stati Uniti. Richardson ha vinto il premio Tony nel 1998 per la sua interpretazione nel musical "Cabaret."

L'attrice stava sciando a Mont Tremblant lunedì, circa 120 km a nord di Montreal, quando è caduta durante una lezione. La stazione sciistica ha detto che le condizioni della donna sembravano buone dopo la caduta, ma il suo istruttore ha chiamato una pattuglia per farla portare a fondo valle.

Circa un'ora più tardi, dopo aver accusato un forte mal di testa è stata visitata da un medico prima di essere trasferita in una struttura medica di Montreal dove le è stato diagnosticato un forte trauma al cervello.

Martedì pomeriggio assieme al marito l'attrice è stata trasferita a New York, al Lenox Hill Hospital.



Nuova Pista per Angela Celentano

ANSA) - NAPOLI, 18 MAR - Una nuova, possibile pista per conoscere la sorte di Angela Celentano porterebbe ad un immigrato romeno condannato per pedofilia. La novita' sulla possibile sorte della bambina scomparsa 13 anni fa sul Monte Faito, e' stata esposta questa sera nella trasmissione di Raitre 'Chi l'ha visto'. La pista nasce dall'email di un telespettatore che all'epoca dei fatti abitava a Gragnano (Napoli) e porta a un restauratore romeno che viveva proprio a Gragnano. L'uomo racconta che il giorno della scomparsa della bambina era in auto sul raccordo che, dall'uscita dell'autostrada A3 di Castellammare, porta verso Sorrento dove ha incrociato una Fiat 131 marrone che correva a forte velocita', nonostante il traffico, verso l'autostrada e ha riconosciuto che al volante c'era il restauratore. Giorni dopo l'uomo che ha mandato la segnalazione racconta di essere andato alla bottega del restauratore ma di averla trovata chiusa e che una donna del posto gli ha raccontato che 'era arrivata una sua nipotina che lui doveva portare in Romania'. L'uomo ha saputo tempo dopo che il restauratore era stato arrestato con l'accusa di pedofilia.(ANSA).

17 o 18?

Questa confusione c'è stata anche quando ero alle superiori.
Avevo una compagna di classe nata il 18, che quando il suo compleanno capitò di lunedì, lei uso tutta la pagina della domenica (17) per scrivere che era il suo compleanno, così non occupava pagine importanti nel diario delle compagne di classe. Quindi io dovetti scrivere il mio compleanno nella pagina del 18. E quell'anno nessuno ci capì più niente.

E quest'anno?
Quest'anno tutti i "reali" si sono scordati del mio compleanno (tranne Nick e Samson) e solo i "virtuali" mi hanno fatto gli auguri il 17.
Tutti gli altri il 18.

Quindi ecco la classifica degli auguri post-compleanno:

1 POSTO
Samson (mail)
Auguri di compleanno per ieri. Hai ricevuto il biglietto che ti ho spedito?

2 POSTO
Nick (messaggio in msn)
Buon post-compleanno mmmmmmore!!!!!!!

3 POSTO
Graziana e Lina (cartolina)
Buon compleanno Mia carissima, sei nei nostri cuori perchè sei semplicemente te stessa.
Ti vogliamo bene e speriamo che tu possa passare questa stupenda giornata in maniera stupenda.
Proverbi 31:10

4 POSTO
Papà e mamma (cartolina)
"Scusa, ho dimenticato un giorno così speciale! Accetti i miei auguri anche se in ritardo?"
Non mi ero dimenticato, solo che ero via tutto il giorno. Comunque gli auguri sono sinceri. Da parte mia e della mamma.

5 POSTO
Adriana, Fiorenzo e Ariele (telefono)
Mi hanno chiamata per farmi gli auguri e siamo rimasti al telefono un pò

6 POSTO
Papà, mamma ed Emilio
si sono messi a cantare tanti auguri a te -.-''

7 POSTO
Sissi (via msg)
ma sei pazza??? O.O ma non me l'hai detto che ieri era il tuo compleannooooooooooooooooooooo l'ho scoperto in netlog oraaaaaaaaaaaaa
ahahahahhahhahaha che robaa!!!!!!! e va beh :( ma potevi dirlo a me almeno :( uffa :( io nn ho aperto netlog ieri e nn ho visto... :'( ci sono rimasta male.... va bhe... ti perdono se.... mi dici tutti i regali :P :P!!!!!!!!!

8 POSTO
Mirella (a voce)
Auguri per ieri!

9 POSTO
Veronica (alla lavagna)
Auguri per ieri.. baci!

10 POSTO
Omar e Valeria (che hanno letto alla lavagna)
Auguri!!
Veronica ma perchè non me l'hai detto?
E' colpa tua! No tua! No tua! ...

11 POSTO
Silvia e Paolo (via sms)
Ciao cara anche se in ritardo, volevamo farti gli auguri di buon compleanno. Baci Silvia e Paolo



mmmm.. ma il mio compleanno è il 17 o il 18?
Ora vengono i dubbi anche a me..

Panti mi manchi T_T

mercoledì 18 marzo 2009
Mi manca talmente tanto il mio scimmiottino, e sono così sicura che non lo rivedrò più, che non faccio altro che sognarmi il mio Panzerotto ogni notte.

E stanotte, visto che sono consapevole dei miei sogni, gli ho anche detto "Resta più che puoi, questo è solo un sogno ma è l'unico modo che ho per continuare a vederti e a coccolarti".

Mi manca terribilmente.
E così mi sono ritrovata ad avere il mio DreamPet, che appare in ogni sogno.

PeterPanti dove sei??

Prima io!! No prima tu!!

martedì 17 marzo 2009
E il "grande" giorno è arrivato.
Non che mi cambi qualcosa, visto che cmq oggi c'è la riunione di redazione e prevedo altre discussioni per la storia dell'hackeraggio, ma almeno mi sono divertita a vedere le persone a cui tengo fare una gara per il primo che mi faceva gli auguri, e quindi ecco la classifica (che ovviamente aggiornerò man mano che).

1 POSTO
Marcolino, il mio fratellino!!
Buon Compleanno per la persona speciale che sei, per il tuo far sorridere la gente, per come affronti tutto con energia, per tutte le cose belle che hai dentro. Buon Compleanno!

2 POSTO
Adry, graziosissima!
Tanti auguri per i tuoi 23 anni!!

3 POSTO
Graziana, Lina e le loro ragazze (lucry, elli..)
Auguri ad una persona dolce e sincera, ti vogliamo tanto bene e ti auguriamo che la tua vita possa essere guidata sempre da Dio.
Auguri Mia!! Per altri 200 anni in buona salute!
Auguri tesoro!! Sei la migliore! Brava, bella, intelligente.. sei perfetta! Auguroni!!
Auguri Mia, sei una persona speciale!

4 POSTO
Il mio Gnammolottinosamente miaooo!!! (appena dopo la mezzanotte)
Auguri Gnammola!
e poi in msn
Buon Compleanno mmmmmmmore!!!!!!!!

5 POSTO
Kia, la mia migliore amica!
Tanti auguri di buon compleanno, ciao e buona giornata!

6 POSTO
Ariele, il mio GinoQ!!
QG!! Buon Compleannico! Tanti auguri di buon compleanno per la cugina più brava dell'anno! (per ora).
Allora che hai fatto (o farai) per festeggiare? Anche il resto della famiglia qua ti saluta e ti fa tanterrimi augurerrimi!
CIAO!


7 POSTO
Le varie newsletter, con regali più o meno interessanti

8 POSTO
Tormy, la mia mitica socia
Rullo di tamburi.. taratarataratà.. Auguroni!!! Anche se pensi di essere "invecchiata" non importa, nonna tua ti tira le orecchie 23 volte e ti augura di trascorrere una giornata in allegria e coccole!!

9 POSTO
Federica, la sorella di Nick
Auguri, auguri e ancora auguri per un magico compleanno.. un bacino per ogni candelina da Elisabetta&family..

10 POSTO
Francy, la mia amica su Habbo
Vieni domenica a Vicenza? Ah ma quando è il tuo compleanno? Oggi? Auguri!!

11 POSTO
Erica, cugina sposina mammina e Elodie, patarannocchietta
Lunga telefonata di 30 minuti ^_^

12 POSTO
Ancora Lina ma questa volta con la piccola Vanessa
Tanti auguri a Miaaaa!! Tanti auguri a teee!! Anche tu sei giunta alla veneranda età in cui i denti cominciano a cadere!
Ma daiiii!! Comunque auguri e tante cose belle!!

13 POSTO
Mirty, ritardataria ma non troppo
Buon Compleanno Mia!!!!

Non ce la posso fare..

lunedì 16 marzo 2009
- Panti ormai è scomparso
- Devo dare via Rocky entro 10 giorni
- varie ed eventuali

Crisi.. che brutta storia!

giovedì 12 marzo 2009
Il problema della Crisi è che la Crisi è un problema..

C'è crisi e quindi io mi dedico a cercare lavoro, trascurando gli studi.

Ma se mi laureassi il mio stipendio avrebbe almeno un paio di zeri in più.

In sei con una pensione si fa quello che si può.

Certo che la faccia tosta che ha mia mamma non l'ha nessuna: chiamare sua sorella per propormi per un lavoro in modo da guadagnare mille euro.

O sono io che sono troppo timida?


Comunque ho trovato anche un altro sito da creare..

il mio papà..

Chi incontra il mio papà per lavoro dice che è una persona serissima, efficientissima, in gambissima..
Non per niente dicevano che era il miglior liquidatore della Reale Mutua (finchè non è dovuto andare in pensione che allora è diventato scomodo e l'hanno fatto fuori in tre secondi e senza ritegno, ma questa è un'altra storia..)

Io che lo conosco veramente dico che è biricchino, pestifero, divertente, furbetto e monello.
Ed è l'unico che mi chiama "Bella"..

Buon Compleanno Topo Gigio!!!! (+50)




Auguriii!!

Convegno Internazionale di Genealogia - Modena

mercoledì 11 marzo 2009
Oggi spam puro :P

Voglio infatti parlarvi del Convegno Internazionale di Genealogia che si terrà a Modena sabato 23 Maggio 2009 presso l'Auditorium Marco Biagi.

Innanzitutto cos'è la genealogia?
La genealogia è lo studio delle generazioni che hanno preceduto una data famiglia. Ad esempio io per fare la mia genealogia parto da me proseguendo poi per i miei genitori, i miei nonni, bisnonni e così via..
La cosa bella della genealogia è che non è una prerogativa dei nobili. Tutti infatti abbiamo dei predecessori e tutti possiamo costruirci il nostro albero genealogico.


Quindi torniamo alla nostra Conferenza. Innanzitutto gli oratori sono persone molto importanti in questo campo:

Dott. Pier Felice degli Uberti, Presidente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano - www.iagi.info
Ing. Georges Donnet-Monay
, studioso di genealogia che ha raccolto oltre 52.000 avi nel suo albero genealogico
Dott. Ugo Alessandro Perego, ricercatore e dirigente alla Sorenson Molecular Genealogy Foundation (SMGF) di Salt Lake City dove si occupa della raccolta dei campioni di DNA e di vari progetti di ricerca - www.smgf.org
Dott.ssa Ruth Lapioli Marriman, Manager di FamilySearch, la più grande banca dati genealogica gratuita del mondo con sede a Salt Lake City - www.familysearch.org
Dott.ssa Paola Manfredi, Product Content Manager di The Generations Network - www.ancestry.it
Prof. Gian Carlo Montanari, modenese laureato in Economia e Commercio, giornalista pubblicista, insegnante. Collaboratore de “Il Resto del Carlino” e di settimanali e riviste letterarie scientifiche, è socio corrispondente della Deputazione di Storia Patria per le Antiche Provincie Modenesi
Dott.ssa Chiara Dall’Olio, Direttore del Fotomuseo Panini di Modena - www.fotomuseo.it

E gli argomenti trattati sono estremamente interessanti: dalla genealogia molecolare alla genealogia utilizzando le tradizioni orali, dall'emigrazione nella storia di famiglia alla genealogia degli Este, da come datare le vecchie fotografie alla costruzione di un albero genealogico online..

Insomma, c'è davvero tanto da imparare!!

Come partecipare? Basta andare sul sito www.associazione-nonsoloscuola.it/genealogia/iscriviti.htm e compilare (e inviare) il modulo.
La partecipazione è assolutamente libera e non bisogna avere assolutamente nessuna conoscenza specifica.

Io vi ho invitati, ora tocca a voi!!


ma anche no..

sabato 7 marzo 2009
è appena partito il mio gnammolo.
oggi pomeriggio mi ha detto "dai che le giornate si fanno belle e questa estate andiamo sul pasubio".

ora guardo in internet:
"Valanga nel Vicentino: un morto
Coinvolti tre escursionisti, uno e' rimasto ferito
(ANSA) - VICENZA, 7 MAR - Una valanga si e' staccata da un costone sul Monte Pasubio travolgendo 3 escursionisti: uno e' morto e un altro e' rimasto ferito. Il terzo pare sia rimasto illeso. Il distacco e' avvenuto nei pressi del Rifugio Pasubio, attorno ai 1.950 metri d'altezza, nel Vicentino ai confini tra Veneto e Trentino. Sul posto, oltre alle squadre di soccorso anche due elicotteri. Un'altra valanga e' caduta sul Faloria, a Cortina d'Ampezzo (Belluno), travolgendo due sciatori, entrambi salvi."

mmm.. ma anche no!

Piacere, sono tua sorella..

giovedì 5 marzo 2009
Oggi è successa una cosa strana.
Ho parlato con mio fratello come se fossimo amici.
Ho parlato con mio fratello proprio dell'unico argomento che fa imbufalire entrambi: il nostro lavoro.
Mi ha fatto strano, non ero abituata..


Che magari mi ritrovo tra qualche anno ad aprire una società insieme a lui..

Io so una cosa..

Io so una cosa..
Una cosa che nessuno di voi sa.

Io so una cosa che se qualcuno lo sapesse rimarrebbe scandalizzato.
Io so una cosa che alcuni dicono che è un problema, ma a me non dispiace.

Io so una cosa che sono contenta di sapere,
io so una cosa che condivido,
io so una cosa che dicono renda deboli e invece mi rende forte.

Io so una cosa che il mondo combatte ma che io difendo.

Io so una cosa con cui convivo giorno per giorno e che non mi fa paura, anche se il mondo lo addita come mostro.

Io so una cosa e non ci penso neanche a dirvi cos'è.


Dove sei?

Non è la prima volta che manca così tanto.
E' mancato anche per settimane intere e io non ero affatto preoccupata.
Perchè allora adesso ci sto così tanto male?

Ho fatto due giorni fa il giro con mio padre, e di Panti neanche l'ombra.
Questo dovrebbe rassicurarmi, invece mi vengono in mente mille "e se.." "e ma.."

E se fosse stato investito dall'altra parte di Ganaceto?
E se al ritorno da Arsiero fossi passata per quella strada, invece di tagliare per le stradine di campagna? Probabilmente l'avrei visto.

E se è dalla sua morosina e non torna perchè in questi giorni ha piovuto tanto?
E se è da qualche parte in qualche bella casetta a farsi la bella vita?

Non riesco neanche a capire gli atteggiamenti degli altri gatti.
Quando qualcuno di loro è nei guai, loro lo sentono e si agitano, ma ora non riesco a capirli.
Scricci è stata irrequieta per qualche giorno, ma ora sembra tranquilla.

Quando è morta Fumina, erano tutti irrequieti finchè non l'abbiamo ritrovata.
Ed erano passate due settimane, povera Fumi..

Ci sto male, troppo male che non riesco neanche a respirare.
Ho sempre pensato che preferivo avere un gatto scomparso che un gatto da seppellire, ma perchè allora piango sempre?

Addirittura in una notte sola riesco a fare 3 sogni con Panti protagonista.
In uno ritorna, nel secondo mi viene comunicato che in realtà è morto, che in casa lo sapevano da subito ma non hanno voluto dirmelo per non farmi star male. Nel terzo sogno invece una stupida Silvia Vada faceva uno stupido servizio per uno stupido Studio Aperto per raccontare che Panti era sparito. "I protagonisti ci sono tutti.. tranne Panti". E intanto partiva la solita musica di Giorgia "Sono gocce di memoria.." che a Studio Aperto piace tanto.

Insomma, perchè questa volta mi sono autoconvinta che sia morto?



AAA Panti cercasi..

mercoledì 4 marzo 2009
Ci sono due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti,
un'aquila reale,
un Tigro, Cicci e Scricciolina,
non manca più nessuno
solo non si vede il mio bel Panti..



?


Se Emilio lo scopre mi uccide.. Miao!!

martedì 3 marzo 2009

Come vi avevo già raccontato, io e Scricci siamo due sorelline mancate che vivono in simbiosi.

E così abbiamo lavorato insieme al computer, abbiamo fatto insieme un'ora di ginnastica, abbiamo insieme sistemato un pò camera mia, non siamo andate insieme in bagno (ma è rimasta ad aspettarmi davanti alla porta), finchè ad un tratto scompare..

evabè, è una gatta, sarà andata a giocare o a dormire..

passano le ore e lei non si fa vedere.
passano le ore e allora inizio a cercarla.

a dormire non c'è, a mangiare non c'è, a giocare non c'è.
che l'abbia chiusa in mansarda?? O.O

vado, controllo, la chiamo. niente.
passa un'altra oretta.

eh no, lei è qui da qualche parte.

torno su in camera dei miei fratelli e la trovo lì, beata, sul letto di emilio a dormire sprofondata nel piumone.

che se mio fratello lo scopre mi uccide..



Pinky!!


Oggi invece vi presento Pinky, il delfino rosa!!!


Bellinoooo!!