Come siamo sopravvissuti?

mercoledì 29 novembre 2006
ecco una riflessione di paulo coelho che mi ricorda il post di deiv



Sta bene che tentiamo sempre di migliorare la nostra salute, il nostro standard di vita e il nostro rapporto con la natura, ma comincio a pensare che si stia esagerando un po'.
Ricevo per posta tre litri di un prodotto che sostituisce il latte: una compagnia norvegese vuole sapere se sono interessato a investire nella produzione di questo nuovo tipo di alimento, giacché, secondo il parere dello specialista David Rietz, "OGNI (le maiuscole sono sue) latte di mucca contiene 59 ormoni attivi, molto grasso, colesterolo, diossine, batteri e virus".
Penso al calcio che, fin da quando ero bambino, mia madre mi diceva che faceva bene alle ossa, ma lo specialista mi anticipa: "Calcio? Come fanno le mucche a riuscire ad acquisire calcio sufficiente per la loro voluminosa struttura ossea? Dalle piante!" Chiaro, il nuovo prodotto è fatto a base di piante, e il latte viene condannato sulla base di innumerevoli studi condotti nei più diversi istituti sparsi per il mondo.
E le proteine? David Rietz è implacabile: "so che il latte viene definito carne liquida (un'espressione che io non ho mai sentito, ma lui saprà bene ciò che dice) per l'alta dose di proteine che vi è contenuta. Ma sono le proteine che fanno sì che il calcio non possa essere assorbito dall'organismo. Paesi che hanno una dieta ricca di proteine presentano anche un alto indice di osteoporosi (mancanza di calcio nelle ossa)."
Il pomeriggio stesso ricevo da mia moglie un testo trovato in internet:
"Le persone che hanno oggi fra i 40 e 60 anni circolavano in automobili che non avevano cinture di sicurezza, poggiatesta o airbag. I bambini sedevano liberi sul sedile posteriore, facendo confusione e divertendosi a saltare.
"Le culle erano pitturate con tinte colorate, "dubbie", giacché potevano contenere piombo o altri elementi pericolosi."
Io, per esempio, appartengo a una generazione che si costruiva i famosi carrettini "de rolimã" (non saprei come spiegarlo alla generazione di oggi - diciamo che erano delle palline di metallo legate fra due stanghette di ferro) e ci precipitavamo giù per le strade di Botafogo, usando le scarpe come freno, cadendo, facendoci male, ma orgogliosi di quella nostra avventura ad alta velocità.
Il testo continua:
"Non esisteva il cellulare, i nostri genitori non avevano modo di sapere dove ci trovavamo: com'era possibile? I bambini non avevano mai ragione, passavano il tempo in castigo, e non per questo avevano problemi psicologici di rifiuto o carenza d'affetto. A scuola c'erano gli alunni bravi e quelli cattivi: i primi passavano alla classe successiva, i secondi venivano bocciati. Non ci si rivolgeva a uno psicoterapeuta per studiare il caso - si richiedeva solo che si ripetesse l'anno."
E comunque siamo sopravvissuti con qualche ginocchio graffiato e pochi traumi. Non solo siamo sopravvissuti, ma ci ricordiamo, con nostalgia, del tempo in cui il latte non era un veleno, il bambino doveva risolvere i suoi problemi senza aiuto, litigare quando era necessario, e passare gran parte della giornata senza giochi elettronici, inventandosi i divertimenti con gli amici.
Ma torniamo al tema iniziale di questo testo: ho deciso di provare quel nuovo e miracoloso prodotto che sostituisce il latte assassino.
Non sono riuscito ad andare oltre il primo sorso.
Ho chiesto a mia moglie e alla domestica di provarlo, senza spiegare di cosa si trattasse: hanno detto tutte e due che non avevano mai assaggiato qualcosa di tanto cattivo in vita loro.
Sono preoccupato per i bambini di domani, con i loro giochi elettronici, i genitori muniti di cellulare, psicoterapeuti ad ogni sconfitta e, soprattutto, obbligati a bere questa "pozione magica" che li manterrà senza colesterolo, osteoporosi, 59 ormoni attivi e tossine.
Vivranno con molta salute e molto equilibrio e, quando cresceranno, scopriranno il latte (probabilmente, a quel punto, una bevanda fuori legge). Chissà se qualche scienziato del 2050 s'incaricherà di riscattare qualcosa che viene consumato dall'inizio dei tempi?
Oppure il latte si riuscirà ad ottenere solo attraverso i trafficanti di droga?

EDIT POST: prova tecnica. se riesce per natale vi metto un film ;)

martedì 28 novembre 2006
EDIT: cancello il post. mi è stato comunicato che causa diritti di autore non posso mettere il video..




uno, due, tre.. prova! prova!


<bgsound src="file.mid"></bgsound>



ho messo il film senza sapere la lingua.. è solo una prova e probabilmente presto cancellerò questo post.

*first movie for chris pine, son of robert pine. and, oh my gosh, he's soo coooool!*


il primo oroscopo che ci prende!! :D

lunedì 27 novembre 2006
mi fa troppo ridere questo oroscopo, perchè è il primo che ci prende sul serio!!! :P


PESCI

Tu e l'aspetto:
svaporata, sognante, sempre impigliata tra le nuvole, passi per una ragazza tutta anima. in realtà fascino e bellezza fanno parte del tuo personaggio, sei una santa sensuale, adori recitare e ti piace l'idea di piacere. ti rilassa occuparti del tuo look, coccolandoti pigramente davanti allo specchio, limando le unghie o massaggiando la pelle, ma anche fare yoga o suonare un'arpa meravigliosa, qualcosa che ti porta fuori di te stessa, lontano dalle strettoie della realtà. adori giocare coi colori di fard, rossetti e ombretti, sotto al pennello la tua pelle è una tela da pittore, in attesa di fantasiose sfumature. chimici o erboristici, i cosmetici che più ti intirgano hanno confezioni romantiche, raffinate, colori delicati e profumi sottili.

Evidenzia:
i tuoi punti forti sono gli occhi, espressivi e sognanti, da evidenziare con l'ombretto giusto per ogni occasione. hai bei capelli, piedi graziosi e anche il tuo sorriso non è male.

Quest'autunno:
complice qualche nuovo capo autunnale che ti dona molto, ti tieni su di morale, sei carina e curatissima. poi lentamente molli, diventi più distratta, cominci a sognare luoghi e persone lontane e diventi insofferente persino al massaggio.

Pagella: 9

una firma ricorrente tra le ragazze americane..

Girls
are like apples
on trees. The best
ones
are at the top of the tree.
The boys don't want to reach
for
the good ones because they
are afraid of falling and getting hurt.
Instead, they just get the rotten apples
from the ground that aren't as
good,
but easy. So the apples at the top think
something is wrong with
them, when in
reality, they're amazing. They just
have to wait for the
right boy to
come along, the one who's
brave enough to
climb all
the way
to the top
of the tree
all girls
copy and paste this to ur page
(italian version)
Le ragazze sono come mele su un alberi. Le migliori sono in cima. La maggior parte degli uomini non vuole raggiungere le migliori, perchè ha paura di cadere e ferirsi. In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra, e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere. Perciò le mele che stanno sulla cima dell'albero pensano che qualcosa non vada in loro, mentre in realtà loro sono semplicemente meravigliose. Devono solo essere pazienti e aspettare che l'uomo giusto arrivi, colui che sia cosi coraggioso da arrampicarsi fino alla cima dell'albero per esse. Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi avrà bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci. Mandalo alle ragazze eccezionali che conosci e non dimenticarti di mandarlo anche agli uomini perchè sappiano quanto vale una donna!

La storia della matita

finalmente dopo più di un anno, sono riuscita a trovare un pò di tempo per divorare libri.
così sabato ho iniziato a leggere un bellissimo libro, "Come il fiume che scorre" di Paulo Coelho.
è da questo libro che è tratto il seguente racconto..


Il bambino guardava la nonna scrivere una lettera.
A un certo punto, chiese: “ Stai scrivendo una storia su di noi? E' per caso una storia su di me ?”
La nonna smise di scrivere, sorrise, e disse al nipote: “In effetti, sto scrivendo di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita che sto usando. Mi piacerebbe che tu fossi come lei, quando sarai grande.”
Il bimbo osservò la matita, incuriosito, e non vide niente di speciale.
“Ma è identica a tutte le matite che ho visto in vita mia!”
“Tutto dipende dal modo in cui guardi le cose. Ci sono cinque qualità in essa che, se tu riuscirai a mantenere, faranno di te un uomo in pace con il mondo.
Prima qualità: tu puoi fare grandi cose, ma non devi mai dimenticare che esiste una Mano che guida i tuoi passi. Questa mano noi la chiamiamo Dio, e Lui ti dovrà sempre indirizzare verso la sua Volontà.
Seconda qualità: di quando in quando io devo interrompere ciò che sto scrivendo, e usare il temperino. Questo fa sì che la matita soffra un poco, ma alla fine esse sarà più affilata. Pertanto, sappi sopportare un po' di dolore, perché ciò ti renderà una persona migliore.
Terza qualità: la matita ci permette sempre di usare una gomma per cancellare gli sbagli. Capisci che correggere qualcosa che abbiamo fatto non è necessariamente un male, ma qualcosa di fondamentale per mantenerci sulla retta via.
Quarta qualità: ciò che è davvero importante nella matita, non è il legno o la forma esteriore, ma la grafite che è all'interno. Dunque, fai sempre attenzione a quello che succede dentro di te.
Infine la quinta qualità della matita: lascia sempre un segno. Ugualmente, sappi che tutto ciò che farai nella vita lascerà tracce, e cerca di essere conscio di ogni singola azione.”

ATTENZIONE!!

giovedì 23 novembre 2006
- FEDERCONSUMATORI -
Federazione Nazionale Consumatori e Utenti
Aderente alla Confederazione Consumatori Utenti

Via Pintor, 1 - 43100 Parma tel. 0521/508949 - fax. 0521/539486
email: federconsumatori@libero.it




ATTENZIONE
TRUFFA SUI CELLULARI
TRUFFA: SE RIESCI INOLTRA A PIù PERSONE POSSIBILE!!!
SE RICEVETE UN MESSAGGIO SUL VOSTRO CELLULARE CHE VI PREGA DI RICHIAMARE IL NUMERO 0141 455414 OPPURE VI CHIAMANO CON QUESTO NUMERO VISUALIZZATO, NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE PER NESSUN MOTIVO.
SE RISPONDETE ALLA SOLA RISPOSTA VI VENGONO ADDEBITATI 50 EURO, PIù 2.5 EURO PER SECONDO DI CONVERSAZIONE CHE NON SENTIRETE PERCHè IL TELEFONO SARà MUTO MA CONTINUERANNO A SPENDERE I VOSTRI SOLDI.
SE AVETE UNA RICARICABILE LA PROSCIUGANO INTERAMENTE ALLA RISPOSTA.
SE VI CHIAMANO SPACCIANDOSI PER IL VOSTRO PROVIDER VODAFONE, TIM, WIND.. E VI CHIEDONO DI INSERIRE UN CODICE PER UTILIZZARE AD ESEMPIO I PROGRAMMI JAVA OPPURE PER OTTIMIZZARE LE FUNZIONI DEL VOSTRO CELLULARE, NON FATE NULLA E RIAGGANCIATE IMMEDIATAMENTE PERCHè VI STANNO CLONANDO LA SIM.
INFORMATE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE.
questa cosa è capitata ad una mia amica qualche tempo fa, anche se i numeri che allora giravano erano degli o8 o 09 e qualcosa. di recente invece è successo ad un collega di mio padre. quindi fate attenzione....

bellissima..

ho chiesto il permesso a deiv - tramite lorenzo - di postare questa mail che ho trovato sul suo blog.

grazie deiv!

anche se è indirizzata ai ragazzi nati agli inizi degli anni 80, la sento molto mia..



Lo scopo di questa missiva è quello di rendere giustizia a una generazione, quella di noi nati agli inizi degli anni '80 (anno più, anno meno), quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e che pagheranno la propria fino ai 50anni.

Noi non abbiamo fatto la Guerra, non abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, non abbiamo votato il referendum perl'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90.Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali,mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.

Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.

Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo stesso tempoi primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.

Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.

Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stai gli ultimi a fare la Maturità e i pionieri del 3+2

Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione). Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon. Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.

Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co. e quelli per cui non gli costa niente licenziarci. Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico. Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale; siamo state le più giovani vittime di Chernobyl; quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq,ecc.); abbiamo gridato NO NATO, fuori le basi dall'Italia, senza sapere molto bene cosa significasse, per poi capirlo di colpo un 11 disettembre.

Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro,abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.

Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in. Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.

Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male; al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come resto. Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare"), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, i Volutrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà , i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.

La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.

La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno è la favorita

L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni. L'ultima generazione degli spinelli...


Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi:

viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista.

No avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino. Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti.

Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale.

Non c'erano i cellulari. Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni,tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!

Mangiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato. Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.

Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce laspassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto;bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani! E le ragazze si intortavano inseguendole per toccar loro il sedere e giocando al gioco della bottiglia o a quello della verità, non in una chat dicendo :) :D :P

Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò.


bellissima...

questa sono io.. più o meno

mercoledì 22 novembre 2006
eccomiii!!!
questa sarei io in versione doll..
cavolo se adoro quelle bamboline, si vede?? :D


Dress Up Games, Doll Makers and Cartoon Dolls @ The Doll Palace

tra un mesetto è natale..

..e infatti mi stannno già venendo i brividi. è da qualche anno infatti che natale mi fa.. acc.. quella parola con la D che non è Disagio.. ah ecco, mi Deprime (grazie Baby-ndM). non so perchè, o forse sì. so solo che è da un pò che anche solo vedere le strade che iniziano a illuminarsi mi fa star male. vedere tutti così indaffarati alla ricerca dei regali giusti, o tutti in preparazione per non so quali mete da sogno.. bleah!!!

credo che il natale non mi piaccia più perchè sta sapendo sempre di più di ipocrisia. ormai il mondo sta rendendo tutto un fenomeno commerciale, dal natale alla pasqua, passando per san valentino, halloween e il giorno dei morti.. e così la bellissima atmosfera di natale diventa l'ansia da compere che svanisce passato il 6 gennaio. che allegria..
e poi i canti, quei bellissimi canti natalizi che anche se li ascolti il 15 di agosto ti fanno credere di essere in dicembre. ormai sono parte integrante anche loro di questo fenomeno e per questo non li sopporto più..

lo so che a questo punto Baby mi direbbe (come ha già fatto): "beh ma il natale ognuno se lo deve idealizzare da solo senza dar retta alla società che fa schifo.."

ma questo significa che finirò col passare il natale o a casa da sola con lo stereo a palla che suona le MIE canzoni natalizie, o da qualche parente a scartare i soliti regali tutti uguali e guardando tutti che parlano allegramente di quanto sia bello il natale.. :S

per me il natale deve essere il massimo della gioia, il massimo dell'allegria, lasciando stare le corse nei negozi.
non mi piace fare regali e nemmeno riceverli. intendiamoci, parlo di "regali" intendendo gli oggetti senza valore che si comprano giusto perchè bisogna fare un regalo.
per me un bel regalo di natale da fare ad esempio sarebbe pulire il passaggio pedonale dalla neve che si è accumulata, in modo che gli abitanti del mio paesino possano andare in giro. oppure andare a giocare con i bambini in pediatria. allora sì che sarebbe davvero natale.

natale è volersi bene, non spendere soldi.

natale è fare doni, non regali.

ho tante idee su come avere il MIO natale, ma sono poche purtroppo le possibilità di attuarle. e così finisce che mi tocca seguire la mia famiglia.. e a volte anche la massa..

mi auguro solo che questo natale sia diverso. che capiti qualcosa che mi faccia pensare "cavolo, il natale 2006 è stato davvero fantastico!!" ma non so.. vedremo..

io mi faccio la sfida, poi vi saprò dire
:)





il natale che non vorrei

Dress Up Games, Doll Makers and Cartoon Dolls @ The Doll Palace



il MIO natale:

Dress Up Games, Doll Makers and Cartoon Dolls @ The Doll Palace




<bgsound src="file.mid"></bgsound>

Volevo dirti..

martedì 21 novembre 2006
Non voglio più nostalgia,non voglio più che tu vada via
Così lontano da me, io non pensavo che fosse così difficile
Ci sono notti in cui non so
Non so proprio con chi parlare
Perchè io parlo solo con te
E quando tutta la città si addormenterà
Camminerò guardando il cielo
Per cercare un tuo riflesso.
Volevo dirti che tu
Da quando non ci sei non vivo più
Volevo dirti che se
Che se non torni allora vengo da, allora vengo da te.
Il non vederti mi provoca un’emozione un po’ insolita
Qualcosa di inspiegabile che che mi costringe a raccontarlo in musica
Pensieri e note che vorrei
Cantare in una di quelle notti
Dove le stelle siamo solo noi due
Perchè l’unica poesia che può piacere a noi
Perchè per noi stare insieme
Sta al di sopra di tutto.
Volevo dirti che tu
Da quando non ci sei non vivo più
Volevo dirti che se
Che se non torni allora vengo da te.
Volevo dirti che
Ora so bene quel che provo per, quel che provo per te.
Non ti nascondo tutto quello che
Che ora ho voglia di dirti.
Volevo dirti che tu
Da quando non ci sei non vivo più
Volevo dirti che se
Che se non torni allora vengo da te.
Volevo dirti che
Ora so bene quel che provo per, quel che provo per,quel che provo per te
...

Link - Dimenticatoio

lunedì 20 novembre 2006
un sito che mi ha segnalato flavio (che ringrazio).
si può trovare tutto ciò che purtroppo ormai fa parte del passato.. tutto ciò che vedevo quando ero piccina picciò, o che mi raccontavano i miei..

ecco un assaggio del sito


Spot Aranciata Sanpellegrino

troppe cose da fare..!

oggi ho tante cose da fare..
  1. devo scrivere tre email (a davide, luisa e antonio)
  2. mandare un sms (alla mia fisioterapista)
  3. lavarmi i capelli e se riesco anche tagliarmeli (ma non so ancora come -odio la frangettaaaaa!!! grrrrrrr -ndM)
  4. portare a spasso il cane-bisonte della vicina (possibilmente prima di lavarmi i capelli)
  • poi dovrò pulire la casa, camera mia, cucinare.. per fortuna piove così non lavo la macchina..

ma non ero ammalata io??????

Vorrei dedicarti..

venerdì 17 novembre 2006



Vorrei dedicarti
tutto quello che di buono è in me,
i pensieri più dolci,
le poesie più belle,
le rinuncie, i sogni ribelli.
Vorrei dedicarti
le ore di sonno rubato,
le veglie, bisticci e lotte per te,
fiori raccolti e intrecciati,
note suonate al mio piano,
lacrime tra le mie ciglia,
sorrisi e strette di mano.
J.P. Avisse

dal blog di Tanja.. è impressionante

giovedì 16 novembre 2006
non so quanto siano vere queste cose, ma di certo mi hanno impressionato..
per gentile concessione della dolce Tanja



QUALCOSA SULL'11 SETTEMBRE.. FA ABBASTANZA PAURA COME COSA...

1) New York City ha 11 lettere
2) Afghanistan ha 11 lettere
3) Ramsin Yuseb ha 11 lettere
4) George W Bush ha 11 lettere
5) Le due torri gemelle formano un 11


Questa può essere un pura coincidenza, ma ora si fa più interessante:

1) New York è l`11° stato
2) Il primo aereo schiantatosi contro le torri gemelle era il volo n° 11
3) Il volo n° 11 portava 92 passeggeri. 9+2=11
4) Il volo 77, che si schiantò anche contro le torri, portava 65 passeggeri.6+5=11
5) La tragedia si verificò l`11 settembre, o 9/11 come lo si conosce ora.
6) La data è uguale al numero dell`emergenza americano 911. 9+1+1=11

Coincidenza? Continua a leggere e fatti la tua idea:

1) Il totale del numero delle vittime negli aerei dirottati era 254.2+5+4=11
2) L`11 settembre è il giorno n° 254 nel calendario dell`anno. 2+5+4=11 (Dinuovo...)
3) L`attentato di Madrid accadde l`11/03/2004. 1+1+3+2+4=11
4) La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo quella delle torri gemelle.


Ed è qui che le cose si fanno parecchio misteriose:

Il simbolo dell` America dopo le Stelle & Strisce, è l`Aquila.
Il versettoseguente è preso dal Corano, il Libro Sacro islamico:

"Perchè è scritto che un figlio d`Arabia sveglierà una terribile Aquila.
La collera dell`Aquila si sentirà attraverso le terre di Allah, mentre alcune persone tremarono disperate ancora più allietate: perchè la collera dell`Aquila ripulì le terre di Allah e ci fu pace."

Questo è il verso n° 9.11 delCorano.


Non siete ancora convinti? Provate questo e vedete come vi sentirete dopo, a me ha fatto drizzare i capelli.

Apri Microsoft Word ed esegui (fallo davvero vedrai che sorpresa....)
1. Scrivi in stampatello Q33 NY. E` il n° del primo volo schiantatosi controle torri gemelle
2. Evidenzia il Q33 NY
3. Cambia la dimensione del carattere in 48.
4. Cambia l`attuale carattere in WINGDINGS 1

ma come si fa a morire a 21 anni per anoressia?



Moda/ Indossatrice brasiliana muore per anoressia: alta 1.73 pesava 40 kg
Giovedí 16.11.2006 16:00


A ventun'anni si nutriva solo di mele e pomodori, era alta un metro e 74 e pesava appena 40 chili.
Alla vigilia della partenza per Parigi, dove avrebbe dovuto partecipare a una serie di sfilate, il suo fisico non ha retto e Ana Carolina Reston Macan, affermata modella brasiliana, si è arresa all'anoressia.
Tre settimane dopo il ricovero in un ospedale di San Paolo, è morta per un complesso di problemi respiratori, pressione arteriosa e un'infezione diffusa che ha avuto la meglio sull'organismo debilitato dalla dieta che si era imposta.
La sua storia è stata raccontata dal quotidiano 'Folha de Sao Paulo', fin da quando Ana Carolina aveva cominciato a calcare le passerelle, ad appena 13 anni.
"Era stata chiamata in Giappone per fare un catalogo per Armani" ha raccontato Lica Kohlrausch, direttrice dell'agenzia Equipe con cui la ragazza lavorava, "ma poco dopo il nostro corrispondente ci chiamò per dirci che era troppo magra".
Secondo la psicologa Maria Beatriz Meirelles, che lavora con le agenzie di moda, la maggior parte delle modelle soffre di anoressia, ma è difficile curarle perché quasi mai ammettono di essere malate.

io canto - laura pausini

mi piace tantissimo questa canzone che mi rispecchia molto. amo cantare, è sempre stato importante per me. cantavo alle feste, ai compleanni, per rallegrare le persone, i bambini in pediatria.. mi piaceva perchè era fantastico vedere negli occhi di chi mi ascoltava serenità, gioia. ed era bello vederli sorridere.
poi non so più perchè, tre anni fa ho smesso.. ma ora questa canzone mi fa venire voglia di tornare a cantare..
"per chi mi ascolterà voglio cantare sempre cantare.."
La nebbia che si posa la mattina
le pietre di un sentiero
di collina
il falco che s'innalzerà
il primo raggio che verra`
la neve che si sciogliera`
correndo al mare
l'impronta di una testa sul cuscino
i passi lenti e incerti
di un bambino
lo sguardo di serenita`
la mano che si tendera`
la gioia di chi aspettera`
per questo e quello che verra`

Io canto
le mani in tasca canto
la voce in festa canto
la banda in testa canto
corro nel vento
Canto
la vita intera canto
la primavera canto
la mia preghiera canto
per chi mi ascoltera`
voglio cantare
sempre cantare

l'odore del caffe` nella cucina
la casa tutta piena di mattina
e l'ascensore che non va
l'amore per la mia citta`
la gente che sorridera`
lungo la strada
i rami che s'intrecciano nel cielo
un vecchio che cammina tutto solo
l'estate che poi passera`
il grano che maturera`
la mano che lo cogliera`
per questo e quello che sara`

io canto
le mani in tasca canto
la voce in festa canto
la banda in testa canto
corro nel vento canto
la vita intera canto
la primavera canto
la mia preghiera canto
per chi mi ascoltera`
voglio cantare
sempre cantare
cantare...

io canto
le mani in tasca e canto
la voce in festa e canto
la banda in testa e canto
la vita intera canto...

*sospiro*

qualcuno qui fa il furbetto..

già, perchè mi risulta che oggi sia il 16 novembre, eppure un ovetto che doveva schiudersi il 15 è ancora lì a sbarluccicare....

matrimonio made in Scientology

mercoledì 15 novembre 2006
Le nozze Cruise-Holmes suscitano una curiosità: come si sposano gli adepti di Hubbard? Lo abbiamo chiesto al portavoce della Chiesa di Roma


All'insegna della libertà: così sarebbe il matrimonio made in Scientology a detta di Fabrizio D'Agostino, portavoce della Chiesa di Roma. Uno degli sposi o entrambi sono divorziati? No problem. La religione di Ron Hubbard non pone veto alcuno all'unione di persone che escono da altre esperienze matrimoniali.

Patti prematrimoniali con tanto di clausole che introducono penali in questo e quell'altro caso? «Decisioni personali», replica D'Agostino. Testimoni di nozze non adepti della Chiesa? «Una libera scelta», commenta D'Agostino.
Eventuale cerimonia di rito cattolico, prima di quella hubbardiana? «La Chiesa non è pregiudizialmente contraria», dice il portavoce della comunità romana. Inscindibilità dell'unione? «Non esiste una procedura per la scissione del legame», spiega D'Agostino.

Insomma, le nozze "così è se vi pare" benedette da Hubbard sono comode come un abito prêt à porter (e cosa non darebbe, Cruise, per indossare ora una comoda giacca, invece dell'abito da cerimonia disegnato da Armani che, ahi ahi!, gli tira sui fianchi e va riaccomodato, mentre la diligente Katie, che si dice sia stata messa a stecchetto dal futuro marito, si è presentata filiforme all'appuntamento della vita). Talmente prêt à porter, questo matrimonio, che uno, volendo, il "prete" se lo porta da casa. Per quanto, infatti, la sede capitolina di Scientology possa vivere con particolare partecipazione le nozze Cruise-Holmes, pure, fa sapere D'Agostino, la Chiesa di Roma non è stata in alcun modo contattata per la celebrazione del rito.

«Cruise avrà portato con sé dagli Stati Uniti i ministri officianti», dice D'Agostino, che non vuole commentare i dettagli relativi al «cammino spirituale del divo americano» e rubrica alla voce «sensazionalismo» tutte le stranezze attribuite alla fede religiosa di Mr. Mission impossible, dal suo presunto cibarsi della placenta dopo il parto, all'assurdo divieto imposto alla puerpera di cullare la neonata Suri.

«Tutto falso - puntualizza D'Agostino -: i dettami di Scientology raccomandano invece di crescere i figli in un clima affettuoso». E il famoso parto silenzioso? «Esagerazioni - minimizza D'Agostino -: in realtà il divieto, che riguarda la partoriente e tutti gli astanti, si riferisce a parole complete. La mamma può gridare quanto vuole, ma non deve pronunciare frasi, perché questo potrebbe influenzare il neonato».

Quanto deve durare il silenzio?, chiediamo. «Solo ed esclusivamente nel momento del parto». Insomma, ridotte al minimo sindacale le eccentricità di Scientology, il matrimonio secondo Hubbard è quanto di più prevedibile e normale si possa immaginare. «E' l'unione di due esseri spirituali - spiega D'Agostino -, uniti in un cammino comune di crescita». E fin qui, nulla di sorprendente: concetti che abbiam sentito, in fondo, conditi in altra salsa. Scambio degli anelli, quindi, testimoni, damigelle d'onore e promesse reciproche: tutto avviene secondo tradizione, eccezion fatta per la singolare formula di rito pronunciata dal ministro officiante.

«Le ragazze hanno bisogno di abiti, cibo, tenera felicità, collane, un pettine e, probabilmente, di un gatto» dice il celebrante, citando i "sacri testi" del Maestro, sul quale si è formato, nel corso di un cursus honorum che arriva all'"ordinazione sacerdotale". «Il che non significa - chiosa il portavoce della Chiesa romana - che Cruise debba davvero regalare un pettine e un gatto alla moglie, come s'è detto. Hubbard elenca semplicemente esempi di cura familiare e di tenerezza che lo sposo deve alla sposa».

E quando volano i piatti, che si fa? «Marito e moglie sono sollecitati a ripristinare l'accordo e l'armonia all'interno della coppia». Facile a dirsi, ma a farsi? «Gli adepti di Scientology fanno riferimento, in questi casi - dice D'Agostino -, al triangolo dell'ARC». Lui, lei, l'altra? Nossignore. Il suddetto triangolo, risolutore di tante crisi di coppia, non comporterebbe l'infiltrazione nella coppia di un terzo incomodo (perché fin qui, ci arrivano in tanti: da soli e senza suggerimenti "teologici").

Trattasi invece dei tre elementi interdipendenti di Affinità, Realtà e Comunicazione che, potenziati l'un altro grazie alle efficaci (ma non meglio precisate) tecniche varate da Hubbard, costituiscono insieme il "miracolo" della reciproca comprensione. Morale della storia: farsi una chiacchierata chiarificatrice dopo un bel litigio. «Prima di coricarsi - conclude infatti il portavoce di Scientology - i coniugi sono invitati a spiegarsi, appianando eventuali dissapori». Niente di nuovo sotto il sole, dunque.



Lorenza Provenzano

test che mi ha mandato ieri una mia amica..

martedì 14 novembre 2006
Qual è il nome del tuo blog e da dove scrivi?
il mio blog si chiama Who I Am e scrivo da modena

Da quando blogghi?
da luglio 2006

Quanti post hai scritto finora?
45 con questo direi..

Che programma usi? Blogger? Wordpress? Splinder?
da quando ho scoperto blogger mi sono innamorata, quindi uso lui e solo lui

Controlli le tue statistiche? Se sì, quanto spesso?
più di una volta al giorno :D sono paranoica :P

Quanto spesso posti?
quando mi va e quando ho qualcosa da dire.. non dico "quando ho qualcosa di sensato da dire" perchè non è vero :P (vedi questo test- ndM)

Quanto tempo ci metti a scrivere un post?
a volte anche dei giorni.. e poi cmq li ricontrollo all'infinito per essere sicura che sia scritto tutto bene e che rendi l'idea che voglio rendere

Quali termini di ricerca usano per trovarti?
bè.. alcuni con "jessica andrews", altri semplicemente col mio nome... perchè poi mi cercano non lo so..

Hai mai guadagnato qualche euro con il tuo blog?
me l'avevano proposto, ma non mi va più di tanto..

Sei mai stato citato su un giornale, una rivista, alla radio o in televisione?
no :D

Cibo preferito in assoluto
tutto ciò che contiene latte e le banane

Colazione, pranzo, merenda o cena?
merenda :P, soprattutto gli spuntini di metà giornata proposti dal danydj :D

Dì qualcosa a chi ti ha inviato questo test:
kikka, pochi ragazzi dalle tue parti, eh?


:S :P :D

Curiosità sulle rose..

lunedì 13 novembre 2006
SIGNIFICATO DI ALCUNE ROSE:

ROSA ROSSA
passione, pegno di un amore fedele, simbolo dell'amore che sopravvive alla morte.

ROSA BIANCA
legata alla verginita', indica amore eterno e puro, libero dalla passione terrena.

ROSA (COLORE ROSA )
felicita' perfetta, freschezza, tenerezza, gratitudine, apprezzamento, ammirazione o comprensione.
ROSA GIALLA
mette in guardia dagli sguardi invidiosi, indica gelosia, altezzosita'.

ROSA BLU
colorata artificialmente, percio' non ha significato simbolico.
Altrimenti: in positivo - fede, fiducia e onestà. In negativo - snobbismo, indifferenza e infedeltà.
Altre curiosita':
Porgere i fiori, con il fiore rivolto verso l' alto,
significa che il donatore vuole esprimere
come una dichiarazione d' amore appassionato (vedi Rosse Rosse).

Se invece i fiori vengono porti in orizzontale,
si tratta di un semplice omaggio floreale.

Se chi riceve i fiori li accetta con la mano destra,
vuol significare che ricambia la dichiarazione d' amore,
con la mano sinistra rifiuto,
con ambo le mani prendera' tempo per pensarci.

Se i fiori vengono offerti a casa di chi li riceve,
il metterli subito in vaso, significa che sono stati graditi
e se ne avra' cura, mentre se si lasciano poggiati su di un piano
(es. un tavolo) vuol dire che l' omaggio non e' stato particolarmente gradito
e viene accettato con indifferenza.

orologio???!? mmmmmmmuh!!

sabato 11 novembre 2006
guardate che strano orologio che ho trovato in internet!!! fa troppo sconquisciare dalle risate!! :D
l'occhio piccolo dovrebbe indicare i minuti, quello grande le ore. la lingua batte i secondi.. :D


io parlavo della mucca, che però non riesco a mettere qui. così vi do il link..

http://www.clocklink.com/ENG/gallery_animation.htm

Frasi d'amore..

venerdì 10 novembre 2006
Amare non significa guardarsi negli occhi,
ma
guardare insieme verso la stessa meta.
~ Antoine de
Saint-Exupery ~




E sto abbracciato a te senza
chiederti nulla,
per timore che non sia vero che tu
vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te senza
guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire con
domande, con carezze,
quella solitudine immensa d'amarti
solo io.
~ Pedro Salinas ~




L'amore e' come la pioggerella
d'autunno:
cade piano ma fa straripare i
fiumi.
~ Proverbio africano ~




Per il mio cuore basta il tuo
petto,
per la tua libertà bastano le mie
ali.
Dalla mia bocca arriverà fino al
cielo,
ciò ch'era addormentato sulla tua
anima.
~ Pablo Neruda ~




Farò della mia anima uno
scrignoper la tua anima,
del mio cuore una dimoraper la tua
bellezza,
del mio petto un sepolcro per le
tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la
primavera,
e vivrò in te la vita di un
fioresotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua
anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
~ Kahlil Gibran ~
da Le ali spezzate




Quando il battito del cuore supera
le ombre del passato
l'amore potrà trionfare sul
destino.
~ Nicholas Sparks ~
da "Un segreto nel cuore"




Ti amo.
Parole facili a
dirsi.
E tuttavia nel proferirle il cuore
mi vien meno,
giacchè il loro significato è
pieno e musicale come il suono
della campana del
destino.
~ Villon ~
poeta francese del Rinascimento




Rimani! Riposati accanto a
me.
Non andare. Io ti veglierò. Io ti
proteggerò.
Ti pentirai di tutto fuorché
d'essere venuta a me, liberamente, fieramente.
Ti amo. Non ho nessun pensiero che
non sia tuo;
non ho nel sangue nessun desiderio
che non sia per te.
Lo sai. Non vedo nella mia vita
altra compagna, non vedo altra gioia.
Rimani. Riposati. Non temere di
nulla.
Dormi stanotte sul mio
cuore.
~ Gabriele D'annunzio ~




Amore!
Ecco un volume in una
parola,
un oceano in una
lacrima,
un turbine in un
sospiro,
un millennio in un
secondo.
~ Tupper ~

Dai vita..

La donna è fatta per generare la
vita,
tutto in lei proclama e reclama
questa divina funzione.
Stolto chi crede che questo si
realizzi sono alla nascita di un bimbo.
Tu donna che non hai ancora
generato,
tu donna che mai genererai in
tutta la tua vita,
tu donna che un giorno desti alla
luce un figlio,
tu donna che non puoi
generare,
non mancare al tuo sacro compito:
DAI VITA!
Dai vita quando sorridi ad un
uomo demoralizzato.
Dai vita quando dici: "Io
credo in te" ad un uomo sfiduciato.
Dai vita quando dai il tuo
saggio consiglio ad un padre incerto.
Dai vita quando doni te stessa
ad un marito preoccupato.
Dai vita quando tendi il tuo
braccio ad un fratello affamato.
Dai vita quando apri il tuo
cuore ad un amico sconsolato.
DONNA: dai vita, l'uomo ha bisogno
di te.
regalato da un'amica....

1000 visite raggiunte e sorpassateeeeee!!!!

mercoledì 8 novembre 2006
ma dico io.. il signor luca non si fa vedere per non so quanti mesi, e mi torna proprio ora per farmi la 1000 visita.. mah, gli uomini.. :D


1000 visite by mondoglitter.it


ebbene sì, miei cari amici.. abbiamo oltrepassato le 1000 visite!!!

il danydj che doveva suonare per 24 ore nostop per festeggiare l'evento si è dileguato, e così siamo rimasti io e il luca a festeggiare brindando insieme e commentando le scarse qualità di osservatore del suddetto signorino..

che altro dire.. grazie a tutti, grazie a chi mi ha lasciato un commento, grazie a chi mi ha scritto nel guestbook e chi ha provato a fare il test, grazie a chi è venuto solo di passaggio nel mio blog perchè aveva bisogno di link. grazie anche a quelli che sono venuti solo a curiosare senza scrivermi niente. grazie a tutti i miei amici che mi hanno aiutata a realizzare il blog. grazie anche al signor luca che nonostante il suo clamoroso ritardo mi ha fatto i complimenti per l'originalità del blog..


non sapendo che altro scrivere ho chiesto consiglio al luca che dopo avermi deriso perchè gli ho scritto che mi ero "bloggata" con il post, mi suggerisce:
Capitan Jack Sparrow scrive (17.57):
ma cosa ne so... hmmm
Capitan Jack Sparrow scrive (17.57):
ke nonostante il nostro litigio hai capito come sono
Capitan Jack Sparrow scrive (17.58):
ke sono abbastanza pessimista
Capitan Jack Sparrow scrive (17.58):
ke hai preso 27
Capitan Jack Sparrow scrive (18.00):
Nascondi il rum!!!
Capitan Jack Sparrow scrive (18.03):
Dannata infingarda!!!! Mi volevi portare via la perla nera con questa stupida storia del post-it, eh?

Capitan Jack Sparrow scrive (18.03):
Guarda che chiamo il Kraken
Mia scrive (18.03):
il krafen? ahahahah

Mia scrive (18.05):
chi leggerà il post ci prenderà per matti
Capitan Jack Sparrow scrive (18.05):
io lo sono


sì, forse è il caso finire qui.. :P

anche perchè il seguito è tragico..
Capitan Jack Sparrow scrive (18.07):
pronuncia il mio nick (senza jack)
Mia scrive (18.07):
eh.. e quindi?
Capitan Jack Sparrow scrive (18.07):
scrivilo
Mia scrive (18.07):
dove?
Mia scrive (18.07):
nel post?
Capitan Jack Sparrow scrive (18.07):
quì!!
Mia scrive (18.08):
Capitan Sparrow
Capitan Jack Sparrow scrive (18.08):
si gira verso un vecchietto ubriaco: Nascondi il rum!
Mia scrive (18.08):
oh mamma mia



ahahahahahahah... luchino ti voglio bene!!!!

1000!

martedì 7 novembre 2006
Cavolo ragazzi!!!
quasi 1000 visite!!! non ci posso credere..
bisogna festeggiare!! ma come....?
a parte il danydj che si offre di venire a fare musica in diretta sul mio blog per tutto il giorno, ci sono altre proposte? :D

Emily Strange

venerdì 3 novembre 2006
Emily Strange by mondoglitter.it